Sarà Nvidia Cosmos a portare in strada le auto a guida autonoma?

Sarà Nvidia Cosmos a portare in strada le auto a guida autonoma?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

Dal Ces di Las Vegas, la piattaforma di Nvidia che consente di allenare l'IA dei software di IA usati dai costruttori di auto e trucks per la guida autonoma Auto guida autonoma: Fonte Nvidia Per chi ha qualche anno sulle spalle, ed una passione giovanile per i videogame su Pc, la parola Nvidia fa pensare subito a schede grafiche che permettevano un salto di qualità estetico nel gaming. Nel futuro, probabilmente, si parlerà di Nvidia, grazie all’accelerazione in avanti che permetterà alle auto a guida autonoma. (Rinnovabili)

Su altre fonti

Il nuovo modello incorporerà il chip GB10 Grace Blackwell e sarà in grado di eseguire e gestire modelli di IA fino a un massimo di 200 miliardi di parametri. Tra le novità presentate da Nvidia al Ces 2025 c’è Project Digits, un computer progettato per i calcoli di IA, dal costo di circa 3.000 dollari, destinato a ricercatori, studenti e data scientist. (Industria Italiana)

Nvidia è una delle aziende più dinamiche e promettenti dell’industria hi-tech e il suo fondatore e CEO Jensen Huang uno dei personaggi più carismatici. Non a caso, il keynote che ha tenuto al Mandalay Bay si è svolto in un’atmosfera più da concerto pop che da vetrina tecnologica. (Il Sole 24 ORE)

“Stiamo entrando nell’era dell’AI fisica, che può procedere, ragionare, pianificare e agire”, ha dichiarato Jensen Huang, ceo dell’azienda. Il supercomputer di Nvidia (The Crypto Gateway)

Nvidia al Ces: spinta oltre i datacenter con supercomputer compatto e guida autonoma

All’indomani della sua plateale dichiarazione di intenti - una conferenza che ha occupato un intero palazzetto e ha inaugurato il Ces di Las Vegas, la fiera dedicata all’elettronica di consumo – il ceo Jensen Huang ha risposto alle domande di un gruppo di giornalisti, tra cui il Corriere, per spiegare meglio i prossimi obiettivi della sua azienda sull’evoluzione dell’AI. (Corriere della Sera)

Progettato per sviluppatori e ricercatori, offre 128 GB di memoria, 4 TB di storage e supporto per framework come PyTorch e Jupyter, con un prezzo base di 3.000 dollari. Al CES 2025 Nvidia ha annunciato ufficialmente il primo personal supercomputer AI al mondo, il dispositivo chiamato Project Digits dovrebbe arrivare prossimamente e promette di stravolgere per sempre l’esperienza PC desktop. (Fastweb Plus)

Nvidia continua nel suo percorso di espansione oltre i processori dedicati ai datacenter e in particolare a quelli per l'intelligenza artificiale, che hanno permesso alla società di aumentare il suo valore di mercato di oltre l'850% dal 2022 a oggi arrivando a giocarsi il primo e secondo posto (attualmente) con Apple come azienda che vale di più al mondo. (Italia Oggi)

Sarà Nvidia Cosmos a portare in strada le auto a guida autonoma?