Ex Ilva, USB: “Accordo sulla cassa integrazione”

Ex Ilva, USB: “Accordo sulla cassa integrazione”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
StatoQuotidiano.it INTERNO

L’USB esprime “soddisfazione per aver raggiunto, insieme alle altre organizzazioni sindacali, l’accordo sulla cassa integrazione di Acciaierie D’Italia, un passo cruciale per la realizzazione del ‘Piano di Ripartenza’. L’accordo riconosce l’importanza dell’intesa del settembre 2018 e delinea un percorso per la riattivazione degli impianti, garantendo il reintegro di tutti i lavoratori entro l’estate del 2026″, si legge in una nota firmata da Franco Rizzo e Sasha Colautti dell’esecutivo confederale USB, insieme alle RSU USB di Acciaierie D’Italia. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

(Perugia) Giá in precedenza, nell’ occasione dei festeggiamenti del Centenario dei “Baci Perugina” , il Direttore Artistico del Festival Green Music aveva acceso i riflettori sull’azienda della Nestlé, sostenendo e valorizzando i suoi giovani talenti artistici, dando vita ad una sinfonia che, attraverso la musica, riuscì ad interpretare tutte le emozioni trasformando la città di Perugia in un salotto avvolto, appunto, dalle sfumature della “Sinfonia ”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono sei, per ora, i soggetti industriali interessati all’ex Ilva di Taranto. Vulcan Green Steel e Steel Mont (India), Metinvest (Ucraina), Stelco Holdings (Canada), Sideralba e Marcegaglia (Italia) sarebbero interessati all’acquisto del gruppo siderurgico ora in amministrazione controllata che il governo metterà in vendita con un bando in arrivo entro 10 giorni. (Corriere della Sera)

Saranno raffigurati Italian International Balloon Grand Prix e Aviosuperficie del Sagrantino – Presentato il progetto di promozione turistica ideato dall’associazione Città dell’Aria (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tre amici e un’impresa straordinaria: la traversata a nuoto dello Stretto di Messina

La notizia, già nell’aria, arriva ufficialmente dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso della sua visita a Taranto, dove ha sede il colosso siderurgico. E il bando per la cessione sarà pubblicato entro la fine di luglio. (La Stampa)

Nell’accordo prevediamo che, con il percorso di ripartenza, siano garantiti tutta l’occupazione e la continuità salariale con un’integrazione dignitosa per le persone che per vivere devono lavorare» Lo dichiara in una nota Loris Scarpa, coordinatore nazionale siderurgia per la Fiom-Cgil sottolineando che: «nell’accordo c'è un piano di ripartenza che i commissari straordinari dovranno mettere in pratica, c'è la tutela occupazionale perché non sono previsti esuberi e soprattutto alla fine di questo percorso ci sarà la possibilità per tutti di rientrare al lavoro». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un’impresa che parte dalla Ciociaria, allargata ai confini con l’Abruzzo, per arrivare fino alla punta estrema della nostra penisola e poi ancora più giù, sulle coste a nord della Sicilia: la traversata a nuoto dello Stretto di Messina. (Frosinone News)