Ciclisti multati per eccesso di velocità, andavano a 32 km all'ora in una pista ciclopedonale. Il sindaco: «Dobbiamo educare»

Ciclisti multati per eccesso di velocità, andavano a 32 km all'ora in una pista ciclopedonale. Il sindaco: «Dobbiamo educare»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano INTERNO

Lo scontrino del telelaser parla chiaro: «Polizia locale. Rilievo di velocità. Valore misurato: 32km/h». Ma alla voce targa, nessuna indicazione. Perché a essere fermato è un ciclista, nessuna auto. Sono da poco passate le 8.30 di domenica quando un giovane che pedala lungo l'Alzaia naviglio in direzione di Bereguardo vede spuntare una paletta bianca e rossa: un posto di blocco dei vigili di Motta Visconti, comune all'estrema periferia sud del Milanese. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Troppo veloci sulle due ruote a fronte di un limite di velocità di appena 10 km/h. La polizia locale di Motta Visconti, in provincia di Milano, ha multato per eccesso di velocità alcuni ciclisti che pedalavano lungo l'alzaia che corre accanto al Naviglio di Bereguardo (TGR Lombardia)

Da domenica 28 luglio mattina, molti ciclisti sono in rivolta nei social perché un autovelox ha avuto l’ardire di appioppare multe per eccesso di velocità a varie bici, tramutandosi in… bicivelox, sull’Alzaia Naviglio di Bereguardo a Motta Visconti (a sud-ovest di Milano). (Autoappassionati.it)

Agenti della polizia locale schierati, telelaser puntato e multe a raffica. Così il sindaco Primo Paolo De Giuli di Motta Visconti (Milano) torna a fare notizia. (leggo.it)

A Motta Visconti ciclista multato sulla pista ciclopedonale: andava a 32 km all’ora, il limite è di 10. Il sindaco: “Una regola per la sicurezza di tutti”

Una delle prime infrazioni è stata contestata poco dopo le 8.30 quando gli agenti della polizia locale utilizzando il "telelaser" hanno pizzicato un ciclista che stava procedendo a 32 chilometri orari, circa 22 in più rispetto al limite imposto dal consorzio Est Ticino Villoresi, proprietario dell’infrastruttura. (Today.it)

Proprio per questo motivo, il consorzio Est Ticino Villoresi (proprietario dell’infrastruttura) ha deciso di imporre un limite eccezionalmente basso: 10 km orari. Non solo automobilisti: i limiti di velocità sembrano spesso ignorati anche da chi siede in sella alla bicicletta. (Open)

Esattamente un anno fa era finito sui giornali per la decisione di vietare il passaggio dei cani nel centro del paese per motivi igienici, e ora Primo De Giuli, sindaco di Motta Visconti, cittadina dell'hinterland di Milano, torna a far parlare di sé dopo che la polizia locale ha multato per eccesso di velocità alcuni ciclisti che pedalavano lungo l'alzaia che corre accanto al Naviglio di Bereguardo (La Repubblica)