"Il limite è 10 km/h": ciclista multato a Motta Visconti

Il limite è 10 km/h: ciclista multato a Motta Visconti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Gold INTERNO

“Il limite è 10 km/h”: ciclista multato a Motta Visconti MOTTA VISCONTI (PV) – A Motta Visconti, nel milanese, si sono viste scene che paiono uscite da un libro di avventure metropolitane. Qui, la polizia locale ha deciso di mettere ordine sulle strade, ma non sulle solite quattro ruote. Infatti, l’ultima trovata delle autorità ha puntato il dito sui ciclisti, colpevoli di sfrecciare troppo veloci lungo l’alzaia del Naviglio di Bereguardo (Radio Gold)

Su altri giornali

Nei giorni scorsi a Motta Visconti, lungo l'alzaia del Naviglio di Bereguardo, è stata implementata una misura inusuale: la posa di un autovelox dedicato ai ciclisti. (Automoto.it)

La polizia locale di Motta Visconti nei giorni scorsi ha effettuato controlli di velocità lungo l’Alzaia Naviglio, direzione Bereguardo, multando alcuni ciclisti che viaggiavano a 32 km/h. La multa per i trasgressori? 42 euro, come certifica la ricevuta di una sanzione che sta facendo il giro del web, nei gruppi di ciclisti e non solo. (Bikeitalia)

Esattamente un anno fa era finito sui giornali per la decisione di vietare il passaggio dei cani nel centro del paese per motivi igienici, e ora Primo De Giuli, sindaco di Motta Visconti, cittadina dell'hinterland di Milano, torna a far parlare di sé dopo che la polizia locale ha multato per eccesso di velocità alcuni ciclisti che pedalavano lungo l'alzaia che corre accanto al Naviglio di Bereguardo (La Repubblica)

Telelaser contro le biciclette a velocità folli: multa a Bereguardo 32 km/h

Ma alla voce targa, nessuna indicazione. Rilievo di velocità. (Corriere Milano)

Dopo aver vietato i cani nel centro del suo ridente comune accanto al Naviglio per questioni di decoro, ora ha deciso di partire nella sua battaglia contro i ciclisti che sfrecciano a velocità “folle” sulla ciclopedonale del naviglio Bereguardo che scorre nel territorio comunale. (leggo.it)

Decisioni che spesso fanno discutere come quella partita nei giorni scorsi. (IL GIORNO)