Se l’autovelox multa la bici, si scatena il putiferio

Se l’autovelox multa la bici, si scatena il putiferio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Autoappassionati.it INTERNO

Da domenica 28 luglio mattina, molti ciclisti sono in rivolta nei social perché un autovelox ha avuto l’ardire di appioppare multe per eccesso di velocità a varie bici, tramutandosi in… bicivelox, sull’Alzaia Naviglio di Bereguardo a Motta Visconti (a sud-ovest di Milano). Era una “pistola” Telelaser con agenti della Polizia Locale in presenza, e contestazione immediata dell’infrazione: “scontrini” consegnati nelle mani dei guidatori, che riceveranno le contravvenzioni a casa. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri media

Domenica scorsa, i vigili con telelaser hanno misurato la velocità dei ciclisti e sono arrivate le multe, una comminata a un ciclista che andava a 32 chilometri l'ora prima delle 9 di mattina. (TGR Lombardia)

Rilievo di velocità. Sono da poco passate le 8.30 di domenica quando un giovane che pedala lungo l'Alzaia naviglio in direzione di Bereguardo vede spuntare una paletta bianca e rossa: un posto di blocco dei vigili di Motta Visconti, comune all'estrema periferia sud del Milanese. (Corriere Milano)

Potrebbe sembrare uno scherzo ma non lo è e vedendo le contravvenzioni comminate c’è anche poco da stare tranquilli. Pensare di andare ad un’andatura super sostenuta con le bici non a motore non è più consentito. (Fuoristrada.it)

Ciclisti multati col telelaser sui Navigli, andavano a 30 all'ora dove c'è il limite di dieci: il commento incredibile sulla sanzione

Ciclisti multati per eccesso di velocità sulla pista ciclopedonale: succede in Lombardia. La multa per i trasgressori? 42 euro, come certifica la ricevuta di una sanzione che sta facendo il giro del web, nei gruppi di ciclisti e non solo. (Bikeitalia)

Autovelox e multe non su strade ad alto scorrimento o autostrada, ma sulla “ciclabile”. È quanto accaduto sull’alzaia del Naviglio di Bereguardo a Motta Visconti (hinterland sud-ovest di Milano) nella mattinata di domenica 28 luglio. (Today.it)

Così il sindaco Primo Paolo De Giuli di Motta Visconti (Milano) torna a fare notizia. Agenti della polizia locale schierati, telelaser puntato e multe a raffica. (leggo.it)