Autovelox, ora multe anche per le bici: occhio al limite, rischi la mazzata

Autovelox, ora multe anche per le bici: occhio al limite, rischi la mazzata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fuoristrada.it INTERNO

Non c’è scampo per quanto concerne gli autovelox e i controlli di velocità. Coinvolte, incredibilmente, anche le biciclette Pensare di andare ad un’andatura super sostenuta con le bici non a motore non è più consentito. Le prime sanzioni sono già scattate e bisogna tener presente che i limiti da non oltrepassare sono davvero molto bassi. Potrebbe sembrare uno scherzo ma non lo è e vedendo le contravvenzioni comminate c’è anche poco da stare tranquilli. (Fuoristrada.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una delle prime infrazioni è stata contestata poco dopo le 8.30 quando gli agenti della polizia locale utilizzando il "telelaser" hanno pizzicato un ciclista che stava procedendo a 32 chilometri orari, circa 22 in più rispetto al limite imposto dal consorzio Est Ticino Villoresi, proprietario dell’infrastruttura. (Today.it)

Nei giorni scorsi a Motta Visconti, lungo l'alzaia del Naviglio di Bereguardo, è stata implementata una misura inusuale: la posa di un autovelox dedicato ai ciclisti. (Automoto.it)

Ciclista multato per eccesso di velocità con il telelaser

Non solo automobilisti: i limiti di velocità sembrano spesso ignorati anche da chi siede in sella alla bicicletta. Lo dimostra il caso dell’alzaia del Naviglio di Bereguardo a Motta Visconti (hinterland sud-ovest di Milano). (Open)

Rilievo di velocità. Ma alla voce targa, nessuna indicazione. (Corriere Milano)

Esattamente un anno fa era finito sui giornali per la decisione di vietare il passaggio dei cani nel centro del paese per motivi igienici, e ora Primo De Giuli, sindaco di Motta Visconti, cittadina dell'hinterland di Milano, torna a far parlare di sé dopo che la polizia locale ha multato per eccesso di velocità alcuni ciclisti che pedalavano lungo l'alzaia che corre accanto al Naviglio di Bereguardo. (La Gazzetta dello Sport)