Il palio di Siena è partito. E per ora il vantaggio è solo del Tesoro

Il palio di Siena è partito. E per ora il vantaggio è solo del Tesoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

“Hai presente il Palio? I cavalli sono dentro i canapi, ma ne manca sempre uno, che osserva, scalpita, scalcia e aspetta. Finché non entra lui, la mossa non parte. Ecco, su Siena siamo fermi lì. Il cavallo buono non entra nei canapi, e quindi c’è lo stallo...”. La metafora usata dal Banchiere Anziano qualche giorno fa appariva un po’ logora, ma rendeva bene l’idea. La privatizzazione del Montepas… (la Repubblica)

Su altre fonti

Il mercato, e non solo, ha apprezzato l'ingresso nel capitale di Rocca Salimbeni di Bpm, che ha rilevato il 5%, di Anima (il 3%, sommato a un 1% già detenuto che diventa 4%), del gruppo Caltagirone (3,5%) e di Delfin (eredi Del Vecchio) 3,5%. (ilgazzettino.it)

Di Redazione | 18 Novembre 2024 alle 17:30 (RadioSienaTv)

Sandro Iacometti 15 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Banche, dal duo Intesa Sanpaolo-Unicredit al terzo polo Bpm-Mps: ecco i titoli su cui puntare dopo l’avvio del risiko

Alla fine, la mossa l’ha fatta Banco Bpm. Pur con azioni formalmente autonome, i nuovi soci detengono una quota in Mps in grado di orientare governance e scelte strategiche. (Il Cittadino)

Il ballo del risiko è più forte anche dello stacco cedole, per definizione portatore di ribassi in Borsa (e di fatti ieri l'indice principale di Milano ha perso l'1,2%). (il Giornale)

I titoli più impattati dal risiko bancario Gli esperti si aspettano dividendi abbondanti anche nel 2025 e un sostegno ai margini dalle commissioni. (Milano Finanza)