Mps, dopo la discesa del Tesoro la Ue può eliminare i paletti sugli aiuti di Stato. Ecco cosa succederà a stipendi, offerte e dividendi

Mps, dopo la discesa del Tesoro la Ue può eliminare i paletti sugli aiuti di Stato. Ecco cosa succederà a stipendi, offerte e dividendi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Con il collocamento dell’11,7% il governo mantiene gli impegni presi con Bruxelles. Ora il Mef può chiedere alla Commissione Europea di eliminare i vincoli su offerte, politiche retributive e acquisizioni (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La metafora usata dal Banchiere Anziano qualche giorno fa appariva un po’ logora, ma rendeva bene l’idea. Il cavallo buono non entra nei canapi, e quindi c’è lo stallo...”. (la Repubblica)

Il mercato ha benedetto l’operazione Monte Paschi di Banco Bpm e Anima, così come degli imprenditori Francesco Gaetano Caltagirone e la famiglia Del Vecchio. Hanno rilevato il 15% ceduto dal Tesoro per 1,10 miliardi di euro, di fatto dando vita a un terzo polo bancario. (InvestireOggi.it)

Enrico Giordano (NT+ Diritto)

Banco Bpm guarda a Siena e per ora entra nel capitale

Di Redazione | 18 Novembre 2024 alle 17:30 (RadioSienaTv)

“Nella serata di mercoledì 13 novembre il Mef ha collocato sul mercato la terza tranche di azioni, pari al 15% della quota posseduta, rimanendo comunque il primo azionista di Banca Monte dei Paschi di Siena all’11,70% e rispettando, al contempo, gli impegni assunti con Bruxelles”. (FIRST CISL)

Nella giornata di mercoledì il Tesoro ha collocato il 15 per cento di Monte Paschi Siena, andato a finire nelle mani di una cordata di fatto tra Banco Bpm, Anima, Delfin della famiglia Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone. (Il Cittadino)