Banche, dal duo Intesa Sanpaolo-Unicredit al terzo polo Bpm-Mps: ecco i titoli su cui puntare dopo l’avvio del risiko
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli analisti confermano i buy sulle prime otto banche italiane. Gli esperti si aspettano dividendi abbondanti anche nel 2025 e un sostegno ai margini dalle commissioni. I titoli più impattati dal risiko bancario (Milano Finanza)
Su altre fonti
È il segnale che il Tesoro ha messo in vendita la terza tranche di azioni della sua partecipazione, scesa, dopo altri due collocamenti, dal 64,2% dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi del 2022 al 26%. (Corriere della Sera)
Il ballo del risiko è più forte anche dello stacco cedole, per definizione portatore di ribassi in Borsa (e di fatti ieri l'indice principale di Milano ha perso l'1,2%). (il Giornale)
Sandro Iacometti 15 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Nella giornata di mercoledì il Tesoro ha collocato il 15 per cento di Monte Paschi Siena, andato a finire nelle mani di una cordata di fatto tra Banco Bpm, Anima, Delfin della famiglia Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone. (Il Cittadino)
Di Redazione | 18 Novembre 2024 alle 17:30 (RadioSienaTv)
“Nella serata di mercoledì 13 novembre il Mef ha collocato sul mercato la terza tranche di azioni, pari al 15% della quota posseduta, rimanendo comunque il primo azionista di Banca Monte dei Paschi di Siena all’11,70% e rispettando, al contempo, gli impegni assunti con Bruxelles”. (FIRST CISL)