Tv Israele, 'per l'Idf Deif è morto nel raid di Mawasi'

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ESTERI

La valutazione unanime dell'apparato di difesa israeliano è che Mohammed Deif, capo militare di Hamas a Gaza, sia stato ucciso nel raid di sabato scorso di Mawasi nel sud della Striscia. Lo ha riferito la tv Canale 12 secondo cui l'Idf "è certo" che Deif e il comandante del Battaglione Khan Yunis di Hamas Rafaa Salameh fossero nello stesso edificio colpito. Ieri l'esercito ha confermato l'uccisione di Salameh. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Paola Simonetti – Città del Vaticano Le bombe israeliane hanno fatto strage ieri nel centro di Gaza: la devastazione dei raid aerei ha colpito una scuola dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi nel campo di Nuseirat, almeno 15 le vittime. (Vatican News - Italiano)

David Mark da Israel comunica che domenica sera, dopo aver sganciato una bomba da duemila libbre su un raduno di leader terroristici a Khan Yunis, il numero 2 di Hamas potrebbe essere stato eliminato nell'attacco che ha ucciso anche altri 90 terroristi tra cui il vice di Deif Rafa'a Salameh. (Italia Oggi)

Le bombe hanno colpito un centro di accoglienza, che era vicinissimo al rifugio in cui ho cercato riparo durante i due mesi da … (Il Fatto Quotidiano)

«Ucciso a Mawasi Salameh, era con Deif»

Le immagini pubblicate online mostrano un’enorme palla di fuoco e colonne di fumo che si alzano mentre l’esplosione squarcia il locale del centro della città. (Frosinone News)

L'esercito israeliano aveva riferito che la sua aviazione aveva colpito dei "terroristi". L'agenzia di difesa civile di Gaza gestita da Hamas ha detto che 15 persone sono state uccise da un attacco contro una scuola a Nuseirat. (Sky Tg24 )

«Salameh - ha detto l'Idf - era uno dei più stretti collaboratori di Deif e una delle menti del massacro del 7 ottobre». (Corriere del Ticino)