Nel 2025 prezzi di vendita e affitti ancora in crescita

Nel 2025 prezzi di vendita e affitti ancora in crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Il mercato immobiliare, seppur ancora con qualche incertezza, sta uscendo dalla fase di assestamento in cui versava, anche per merito di migliorate condizioni di accesso al credito. Il numero di transazioni, infatti, risulta in crescita in chiusura dell’anno. Il quadro d’insieme emerge dall’analisi di Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare che ha analizzato le dodici principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro, per la vendita e per l’affitto, nel 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Sta tornando il sereno sul mercato immobiliare globale che, nel secondo trimestre di quest’anno, ha ‘‘pagato’’ un rendimento totale positivo dello 0,33%, per la prima volta dal secondo trimestre del 2022. (Fondionline.it)

Annunci di case in affitto: i prezzi nel 2024 sono cresciuti di oltre il 10% Trovare casa in affitto, ultimamente, sembra un’impresa. Per non parlare dei prezzi, che continuano a crescere, diventando insostenibili per tante persone. (Il Mattino di Padova)

Il racconto se vogliamo è anche banale e da un aneddoto non si possono certo trarre conclusioni di valore scientifico però vale la pena di spenderci due parole. Dopo qualche giorno si instaura un po’ di confidenza e l’autista spiega di essere siciliano e che ha provato a lavorare a Milano, ma che l’Atm lo pagava 200 euro al mese in meno che lì e che, soprattutto, la locale azienda di trasporti adesso gli dà un’abitazione. (Corriere Milano)

A Milano frena l'impennata dei prezzi degli affitti (ma resta la città più cara)

Le 100 opere d’arte più care alle aste del 2024: meno vendite di quadri antichi e prezzi in calo. Ma Magritte batte tutti Nel 2024 la contrazione delle vendite di dipinti antichi, arte impressionista, moderna, del... (Milano Finanza)

Nel terzo trimestre del 2024, il mercato immobiliare milanese ha subito un significativo rallentamento con i rogiti in calo del 4,8% (5.066), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A livello nazionale, invece, le transazioni hanno segnato un incremento del 2,7%, evidenziando una contrazione particolarmente marcata nel capoluogo lombardo. (Mitomorrow)

Un incremento importante, quasi inarrestabile. Il mercato degli affitti nell'arco del 2024 ha visto una crescita dei prezzi vertiginosa, pari al 10,6% a livello nazionale. (MilanoToday.it)