Prezzi delle case su del 2,2% nel 2024, la regina del mattone è Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I prezzi delle abitazioni usate in Italia fanno registrare un incremento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. secondo l'ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. Rispetto allo scorso trimestre, i prezzi sono aumentati dell’1,5% nell’ultima parte dell’anno. Secondo Vincenzo De Tommaso, Responsabile dell’Ufficio Studi di idealista, “il rialzo dei prezzi è dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l'effetto negativo dei costi del credito elevati. (idealista.it/news)
Su altri media
Nel 2024, rispetto all’anno precedente, gli affitti delle case a Prato sono aumentati del 7,9% raggiungendo il costo di 11,6 euro al metro quadro. A dirlo Idealista in un report sul mercato della locazione in Italia sulla base dei prezzi pubblicati dagli inserzionisti. (notiziediprato.it)
Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo? Ecco la strategia che adottano le agenzie immobiliari per vendere un appartamento velocemente e che ti aiuterà a vendere rapidamente anche casa tua. (Proiezioni di Borsa)
Secondo Vincenzo De Tommaso, Responsabile dell’Ufficio Studi di idealista, “il rialzo dei prezzi è dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l’effetto negativo dei costi del credito elevati. (MilanoPost)
Un aumento del 10,6% rispetto al 2023 che ha portato il canone medio nazionale degli affitti a 13,8 euro al metro quadro . È quello registrato da Idealista in un report sul mercato della locazione in Italia sulla base dei prezzi pubblicati dagli inserzionisti nel 2024. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Le prospettive per il mattone italiano sono positive, in un contesto di mercato in cui la domanda è forte e i tagli dei tassi spingeranno le compravendite. Milano ma anche Roma con ‘effetto Giubileo’, l’analisi di Scenari Immobiliari (Wall Street Italia)
Con tanta domanda e offerta sempre più limitata, i prezzi salgono. È questa la regola di mercato che sta alla base dell’aumento dei canoni d’affitto nel 2024. La diffusione degli affitti brevi in questi anni ha giocato un ruolo importante, aggravando la situazione, sottraendo immobili al mercato residenziale. (Italia Oggi)