Caro affitti, record bellunese (trainato anche dalle Olimpiadi): qui l'aumento maggiore. Le immobiliari: «Impossibile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Belluno è al vertice delle province per prezzi degli affitti con i suoi 32,4 euro a metro quadro, seguita da Lucca (28,4) e Rimini (25,8), per un totale di 13 aree con prezzi oltre la media nazionale. La ragione? Secondo Idealista, che ha curato il report, il motivo è negli ormai prossimi Giochi del 2026. Un dato che lascia perplessi sia le due agenzie della città capoluogo contattati ieri, sia Giuliano Dal Magro, presidente Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali). (ilgazzettino.it)
Su altri media
Il numero di transazioni in crescita in chiusura dell’anno evidenzia un mercato immobiliare che, seppur ancora con qualche incertezza, sta uscendo dalla fase di assestamento in cui versava, anche per merito di migliorate condizioni di accesso al credito. (LA STAMPA Finanza)
Caro affitti, come è cambiato il canone di locazione nel 2024 Nel 2024 si è registrato un caro affitti generalizzato in tutta Italia, lo stesso è stato del 10,6% con punte ancora più elevate in alcune città, come Sondrio e Roma. (Infoiva)
Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, portale immobiliare italiano, specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare, ha analizzato le 12 principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro, per la vendita e per l’affitto, nel 2025. (Build News)
Annunci di case in affitto: i prezzi nel 2024 sono cresciuti di oltre il 10% Trovare casa in affitto, ultimamente, sembra un’impresa. Per non parlare dei prezzi, che continuano a crescere, diventando insostenibili per tante persone. (Il Mattino di Padova)
Le prospettive per il mattone italiano sono positive, in un contesto di mercato in cui la domanda è forte e i tagli dei tassi spingeranno le compravendite. Milano ma anche Roma con ‘effetto Giubileo’, l’analisi di Scenari Immobiliari (Wall Street Italia)
Il trend positivo si riflette in molte città, con un aumento dell’1,5% nell’ultimo trimestre dell’anno, come evidenziato dal report di Idealista, portale del settore immobiliare. Nel 2024 i prezzi delle abitazioni usate in Italia segnano un incremento del 2,2%, portandosi a una media di 1.880 euro al metro quadro. (Credit Village)