Immobiliare: come va il mercato delle abitazioni?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Com’è andato il segmento residenziale del mercato immobiliare nel terzo trimestre del 2024? La risposta nel consueto report dell’Agenzia delle Entrate L’ultima edizione delle Statistiche Trimestrali dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate è ricca di preziose informazioni riguardo all’andamento del segmento residenziale. Diamo un’occhiata ai dati più interessanti. Emerge innanzitutto come gli acquisti di abitazioni crescano in tutto il Paese. (Lignius.it)
Su altre fonti
I prezzi di vendita saliranno e la discesa dei tassi d'interesse non sarà sufficiente a compensare gli stessi rincari che colpiranno duro vista la diminuzione del potere d'acquisto delle famiglie (MilanoToday.it)
Durante tutto l’anno, idealista/news ha realizzato diverse interviste ad autorevoli esperti del mercato immobiliare, a professionisti legati al mondo del mattone e a esponenti istituzionali. Ripercorriamo gli approfondimenti più interessanti sull'andamento del mercato immobiliare, all’impatto delle nuove tecnologie e alla direttiva europea sulle case green. (idealista.it/news)
Rispetto allo scorso trimestre, i prezzi sono aumentati dell’1,5% nell’ultima parte dell’anno. secondo l’ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. (MilanoPost)
I prezzi delle abitazioni usate in Italia fanno registrare un incremento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. secondo l'ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. (idealista.it/news)
E mentre i costi degli affitti aumentano sensibilmente a Carrara, Grosseto e... Firenze seconda città più cara d'Italia, Lucca seconda fra le province, la Toscana sul podio fra le regioni. (Virgilio)
Annunci di case in affitto: i prezzi nel 2024 sono cresciuti di oltre il 10% Il risultato? Anche nel 2024 i costi degli affitti sono cresciuti, registrando un +10,6 per cento rispetto all’anno precedente, che fa arrivare il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (Il Mattino di Padova)