Rogiti in calo a Milano: il mercato immobiliare rallenta

Rogiti in calo a Milano: il mercato immobiliare rallenta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Mitomorrow ECONOMIA

Nel terzo trimestre del 2024, il mercato immobiliare milanese ha subito un significativo rallentamento con i rogiti in calo del 4,8% (5.066), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A livello nazionale, invece, le transazioni hanno segnato un incremento del 2,7%, evidenziando una contrazione particolarmente marcata nel capoluogo lombardo. Mercato immobiliare a Milano: vendite in calo e mutui in ripresa Nel complesso dei primi nove mesi del 2024, Milano ha registrato una flessione del mercato immobiliare dell’8,6% nelle compravendite, contro una diminuzione più contenuta dell’1,1% su scala nazionale. (Mitomorrow)

Ne parlano anche altri media

Com’è andato il segmento residenziale del mercato immobiliare nel terzo trimestre del 2024? La risposta nel consueto report dell’Agenzia delle Entrate L’ultima edizione delle Statistiche Trimestrali dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate è ricca di preziose informazioni riguardo all’andamento del segmento residenziale. (Lignius.it)

I prezzi delle abitazioni usate in Italia fanno registrare un incremento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. secondo l'ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. (idealista.it/news)

E mentre i costi degli affitti aumentano sensibilmente a Carrara, Grosseto e dintorni vanno in controtendenza. Firenze seconda città più cara d'Italia, Lucca seconda fra le province, la Toscana sul podio fra le regioni. (La Repubblica Firenze.it)

Firenze tra le città più care, Lucca tra le province: in Toscana gli affitti costano sempre di più

Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo? Ecco la strategia che adottano le agenzie immobiliari per vendere un appartamento velocemente e che ti aiuterà a vendere rapidamente anche casa tua. (Proiezioni di Borsa)

Le prospettive per il mattone italiano sono positive, in un contesto di mercato in cui la domanda è forte e i tagli dei tassi spingeranno le compravendite. Milano ma anche Roma con ‘effetto Giubileo’, l’analisi di Scenari Immobiliari (Wall Street Italia)

Nel 2024 in Toscana abbiamo assistito ad un'aumento del costo al metro quadro del 6,3% rispetto al 2023, un trend che non deve stupirci tenendo presente che in Italia c'è stato un incremento del 10,6% rispetto all'anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (gonews)