Roma, crescono i prezzi delle abitazioni nel 2024 (2,5%)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I prezzi delle abitazioni a Roma segnano un aumento del 2,5% nell'ultimo anno, con il valore medio al metro quadro che raggiunge i 3.091 euro. L'incremento è stato particolarmente accentuato nell'ultimo trimestre, con una crescita dell'1,8%. Questi dati emergono dall'ultimo report elaborato dall’Ufficio Studi di idealista, portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. Dei 27 quartieri analizzati, solo tre evidenziano cali nei prezzi: Casal Palocco-Infernetto (-1,9%), Malagrotta-Casal Lumbroso-Ponte Galeria (-1,7%) e Casalotti-Selva Nera-Valle Santa (-1,1%). (idealista.it/news)
La notizia riportata su altre testate
Nel complesso dei primi nove mesi del 2024, Milano ha registrato una flessione del mercato immobiliare dell’8,6% nelle compravendite, contro una diminuzione più contenuta dell’1,1% su scala nazionale. Mercato immobiliare a Milano: vendite in calo e mutui in ripresa (Mitomorrow)
Nel 2024 in Toscana abbiamo assistito ad un'aumento del costo al metro quadro del 6,3% rispetto al 2023, un trend che non deve stupirci tenendo presente che in Italia c'è stato un incremento del 10,6% rispetto all'anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (gonews)
Il periodo più difficile per l’immobiliare italiano sembrerebbe alle spalle. Lo scenario volge al positivo, a partire dal settore residenziale dove la domanda è forte e la discesa dei tassi tornerà a spingere le compravendite. (Wall Street Italia)
Un aumento del 10,6% rispetto al 2023 che ha portato il canone medio nazionale degli affitti a 13,8 euro al metro quadro . Una tendenza al rialzo che ha interessato 19 regioni su 20 e, in particolare, le città di Roma (+16,6%), Napoli (+16,2%) e Torino (+11,5%). (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Il tasso d’interesse medio sui mutui a tasso fisso a 30 anni con un saldo del prestito conforme di 766.550 dollari o meno è salito al 6,97% nella settimana conclusasi il 27 dicembre 2024, rispetto al 6,75% della settimana precedente, secondo i dati pubblicati giovedì dalla Mortgage Bankers Association. (Benzinga Italia -Economia)
Leggi tutta la notizia Firenze seconda città più cara d'Italia, Lucca seconda fra le province, la Toscana sul podio fra le regioni. (Virgilio)