A Milano frena l'impennata dei prezzi degli affitti (ma resta la città più cara)

A Milano frena l'impennata dei prezzi degli affitti (ma resta la città più cara)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it ECONOMIA

Un incremento importante, quasi inarrestabile. Il mercato degli affitti nell'arco del 2024 ha visto una crescita dei prezzi vertiginosa, pari al 10,6% a livello nazionale. Sebbene Milano resti sul podio per inaccessibilità delle locazioni rispetto alle altre città italiane, è bene sottolineare che il trend rialzista ha sì interessato il capoluogo lombardo, ma con una crescita decisamente più contenuta rispetto a centri come Roma, Napoli o Torino (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il mercato della locazione registra un incremento del 10,6% rispetto all’anno precedente, con città come Roma, Napoli e Torino in testa. Milano rimane la più cara, mentre il Molise è la regione più economica Il mercato degli affitti in Italia ha visto un aumento significativo del 10,6% nel 2024 rispetto all’anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (Telemia)

Com’è andato il segmento residenziale del mercato immobiliare nel terzo trimestre del 2024? La risposta nel consueto report dell’Agenzia delle Entrate L’ultima edizione delle Statistiche Trimestrali dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate è ricca di preziose informazioni riguardo all’andamento del segmento residenziale. (Lignius.it)

Le 100 opere d’arte più care alle aste del 2024: meno vendite di quadri antichi e prezzi in calo. Ma Magritte batte tutti Nel 2024 la contrazione delle vendite di dipinti antichi, arte impressionista, moderna, del... (Milano Finanza)

Affitti, i quartieri milanesi più cari del 2025: non solo il centro

Le prospettive per il mattone italiano sono positive, in un contesto di mercato in cui la domanda è forte e i tagli dei tassi spingeranno le compravendite. Milano ma anche Roma con ‘effetto Giubileo’, l’analisi di Scenari Immobiliari (Wall Street Italia)

Con tanta domanda e offerta sempre più limitata, i prezzi salgono. È questa la regola di mercato che sta alla base dell’aumento dei canoni d’affitto nel 2024. La diffusione degli affitti brevi in questi anni ha giocato un ruolo importante, aggravando la situazione, sottraendo immobili al mercato residenziale. (Italia Oggi)

Il mercato immobiliare di Milano continua a essere uno dei più dinamici d’Italia. Nel 2025, i prezzi delle case e degli affitti subiranno un ulteriore incremento, confermando la crescente domanda in città. (Radio 105)