Il prezzo degli affitti aumenta ancora: in Veneto cresce più della media

Il prezzo degli affitti aumenta ancora: in Veneto cresce più della media
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova ECONOMIA

Annunci di case in affitto: i prezzi nel 2024 sono cresciuti di oltre il 10% Trovare casa in affitto, ultimamente, sembra un’impresa. Per non parlare dei prezzi, che continuano a crescere, diventando insostenibili per tante persone. A dirlo è anche Idealista, la piattaforma online di annunci immobiliari, che ha pubblicato uno studio sulle tendenze del mercato nell’ultimo anno. Il risultato? Anche nel 2024 i costi degli affitti sono cresciuti, registrando un +10,6 per cento rispetto all’anno precedente, che fa arrivare il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Il quadro d’insieme emerge dall’analisi di Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare che ha analizzato le dodici principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro, per la vendita e per l’affitto, nel 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sta tornando il sereno sul mercato immobiliare globale che, nel secondo trimestre di quest’anno, ha ‘‘pagato’’ un rendimento totale positivo dello 0,33%, per la prima volta dal secondo trimestre del 2022. (Fondionline.it)

Una tendenza al rialzo che ha interessato 19 regioni su 20 e, in particolare, le città di Roma (+16,6%), Napoli (+16,2%) e Torino (+11,5%). Un aumento del 10,6% rispetto al 2023 che ha portato il canone medio nazionale degli affitti a 13,8 euro al metro quadro . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Aumento dei tassi ipotecari negli USA: crollano le richieste dei mutui

Un incremento importante, quasi inarrestabile. Il mercato degli affitti nell'arco del 2024 ha visto una crescita dei prezzi vertiginosa, pari al 10,6% a livello nazionale. (MilanoToday.it)

Sono state prese in considerazione 12 tra le principali città del nostro Paese e per ognuna è stato confrontato il prezzo medio delle case a novembre 2024 con le previsioni per lo stesso mese del 2025. (inItalia)

Il nuovo anno non ha portato grande gioia ai potenziali acquirenti di case negli Stati Uniti, dato che i tassi ipotecari sono saliti al livello più alto degli ultimi sei mesi. (Benzinga Italia -Economia)