Firenze tra le città più care, Lucca tra le province: in Toscana gli affitti costano sempre di più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prendere in affitto una casa in Toscana costa sempre di più. Questo è quanto emerge da un report stilato dal sito Idealista.it. Nel 2024 in Toscana abbiamo assistito ad un'aumento del costo al metro quadro del 6,3% rispetto al 2023, un trend che non deve stupirci tenendo presente che in Italia c'è stato un incremento del 10,6% rispetto all'anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (gonews)
La notizia riportata su altre testate
Questo trend rialzista ha interessato 19 regioni su 20, con aumenti particolarmente marcati a Roma (16,6%), Napoli (16,2%) e Torino (11,5%), mentre Milano ha mostrato una crescita più contenuta dell'1,7%. (idealista.it/news)
Milano, 31 dic. - Un anno di novità sul mercato immobiliare racchiuse in un singolo report, quello stilato da Idealista, il portale leader per lo sviluppo tecnologico in Italia nel settore. Numeri e trend analizzati con attenzione da Vincenzo De Tommaso, responsabile dell'ufficio studi di Idealista: "È stato un anno positivo per quanto riguarda l'andamento dei prezzi del mattone in Italia, dove si è registrato un incremento del 2,2% fino ad arrivare 1.880 euro al metro quadro. (Liberoquotidiano.it)
Sono state prese in considerazione 12 tra le principali città del nostro Paese e per ognuna è stato confrontato il prezzo medio delle case a novembre 2024 con le previsioni per lo stesso mese del 2025. (inItalia)
Durante tutto l’anno, idealista/news ha realizzato diverse interviste ad autorevoli esperti del mercato immobiliare, a professionisti legati al mondo del mattone e a esponenti istituzionali. Ripercorriamo gli approfondimenti più interessanti sull'andamento del mercato immobiliare, all’impatto delle nuove tecnologie e alla direttiva europea sulle case green. (idealista.it/news)
PUBBLICITÀ "I prezzi nominali delle case cresceranno a una cifra medio-bassa per la maggior parte dei Paesi in ciascuno dei prossimi due anni", si legge nelle prospettive immobiliari e ipotecarie per il 2025. (Euronews Italiano)
– Il mercato immobiliare, seppur ancora con qualche incertezza, sta uscendo dalla fase di assestamento in cui versava, anche per merito di migliorate condizioni di accesso al credito. Il numero di transazioni, infatti, risulta in crescita in chiusura dell’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)