Boom del caro affitti a Napoli e in Campania: solo Avellino low cost
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La corsa vertiginosa del caro affitti: nel 2024 a Napoli città l’aumento annuale è del 16,2%. Trend di molto superiore alla percentuale nazionale (10,6%), dove il canone medio arriva a 13,8 euro al metro quadro. I dati emergono dal report sul mercato della locazione di Idealista.it, portale immobiliare. A livello regionale, la Campania (15,9%) registra il maggior rialzo in Italia: il costo medio è di 10,5 euro/m2. (anteprima24.it)
Su altri media
I quartieri più economici saranno Ponte Lambro/Santa Giulia, Bisceglie/Baggio/Olmi, Bicocca/Niguarda. (Fanpage.it)
secondo l’ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. I prezzi delle abitazioni usate in Italia fanno registrare un incremento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. (MilanoPost)
Dopo qualche giorno si instaura un po’ di confidenza e l’autista spiega di essere siciliano e che ha provato a lavorare a Milano, ma che l’Atm lo pagava 200 euro al mese in meno che lì e che, soprattutto, la locale azienda di trasporti adesso gli dà un’abitazione. (Corriere Milano)
È la fotografia immobiliare della Toscana scattata da Idealista, nell'ambito dell'analisi sul mercato degli affitti in Italia nel 2024. Firenze seconda città più cara d'Italia, Lucca seconda fra le province, la Toscana sul podio fra le regioni. (La Repubblica Firenze.it)
Sebbene Milano resti sul podio per inaccessibilità delle locazioni rispetto alle altre città italiane, è bene sottolineare che il trend rialzista ha sì interessato il capoluogo lombardo, ma con una crescita decisamente più contenuta rispetto a centri come Roma, Napoli o Torino. (MilanoToday.it)
I prezzi delle abitazioni a Roma segnano un aumento del 2,5% nell'ultimo anno, con il valore medio al metro quadro che raggiunge i 3.091 euro. L'incremento è stato particolarmente accentuato nell'ultimo trimestre, con una crescita dell'1,8%. (idealista.it/news)