Affitti case, nel 2024 canoni in aumento del 10,6% rispetto all'anno precedente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato degli affitti in Italia ha registrato un significativo aumento dei prezzi nel 2024, con un incremento del 10,6% rispetto all'anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. Questo trend rialzista ha interessato 19 regioni su 20, con aumenti particolarmente marcati a Roma (16,6%), Napoli (16,2%) e Torino (11,5%), mentre Milano ha mostrato una crescita più contenuta dell'1,7%. (idealista.it/news)
La notizia riportata su altre testate
Il mercato degli affitti in Italia ha visto un aumento significativo del 10,6% nel 2024 rispetto all’anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. Continua.... Caulonia-Natale autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)
Ma che prospettive si configurano quindi per l’anno a venire a livello di prezzi delle case?Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare. (LA STAMPA Finanza)
La fotografia fatta dagli esperti Durante tutto l’anno, idealista/news ha realizzato diverse interviste ad autorevoli esperti del mercato immobiliare, a professionisti legati al mondo del mattone e a esponenti istituzionali. (idealista.it/news)
Leggi tutta la notizia E mentre i costi degli affitti aumentano sensibilmente a Carrara, Grosseto e... (Virgilio)
Il periodo più difficile per l’immobiliare italiano sembrerebbe alle spalle. Lo scenario volge al positivo, a partire dal settore residenziale dove la domanda è forte e la discesa dei tassi tornerà a spingere le compravendite. (Wall Street Italia)
La corsa vertiginosa del caro affitti: nel 2024 a Napoli città l’aumento annuale è del 16,2%. A livello regionale, la Campania (15,9%) registra il maggior rialzo in Italia: il costo medio è di 10,5 euro/m2. (anteprima24.it)