Quanto costerà comprare casa in Italia nel 2025: tutti i prezzi

Quanto costerà comprare casa in Italia nel 2025: tutti i prezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inItalia ECONOMIA

I prezzi delle case sono destinati a salire nel 2025: a rivelarlo è un’indagine condotta da Immobiliare.it Insights e basata su un algoritmo predittivo con basso margine di errore che permette di avere le proiezioni dei prezzi degli immobili per i prossimi mesi. Sono state prese in considerazione 12 tra le principali città del nostro Paese e per ognuna è stato confrontato il prezzo medio delle case a novembre 2024 con le previsioni per lo stesso mese del 2025. (inItalia)

Su altri media

Trend di molto superiore alla percentuale nazionale (10,6%), dove il canone medio arriva a 13,8 euro al metro quadro. I dati emergono dal report sul mercato della locazione di Idealista.it, portale immobiliare. (anteprima24.it)

Como peggio di Milano per aumento degli affitti , anche se il capoluogo lombardo resta quello con i prezzi più alti. I dati attestano un aumento del 10,6% rispetto al 2023, con il canone medio... (Virgilio)

I prezzi delle abitazioni usate in Italia fanno registrare un incremento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. secondo l’ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. (MilanoPost)

Il prezzo degli affitti aumenta ancora: in Veneto cresce più della media

Dopo qualche giorno si instaura un po’ di confidenza e l’autista spiega di essere siciliano e che ha provato a lavorare a Milano, ma che l’Atm lo pagava 200 euro al mese in meno che lì e che, soprattutto, la locale azienda di trasporti adesso gli dà un’abitazione. (Corriere Milano)

Nel 2024 in Toscana abbiamo assistito ad un'aumento del costo al metro quadro del 6,3% rispetto al 2023, un trend che non deve stupirci tenendo presente che in Italia c'è stato un incremento del 10,6% rispetto all'anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (gonews)

Il risultato? Anche nel 2024 i costi degli affitti sono cresciuti, registrando un +10,6 per cento rispetto all’anno precedente, che fa arrivare il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. Trovare casa in affitto, ultimamente, sembra un’impresa. (Il Mattino di Padova)