Aumenti record degli affitti in Italia: il canone medio sale a 13,8 euro al metro quadro nel 2024

Aumenti record degli affitti in Italia: il canone medio sale a 13,8 euro al metro quadro nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Telemia ECONOMIA

Il mercato della locazione registra un incremento del 10,6% rispetto all’anno precedente, con città come Roma, Napoli e Torino in testa. Milano rimane la più cara, mentre il Molise è la regione più economica Continua.... Caulonia-Natale autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il mercato degli affitti in Italia ha visto un aumento significativo del 10,6% nel 2024 rispetto all’anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (Telemia)

La notizia riportata su altri media

Sono state prese in considerazione 12 tra le principali città del nostro Paese e per ognuna è stato confrontato il prezzo medio delle case a novembre 2024 con le previsioni per lo stesso mese del 2025. (inItalia)

Firenze seconda città più cara d'Italia, Lucca seconda fra le province, la Toscana sul podio fra le regioni. E mentre i costi degli affitti aumentano sensibilmente a Carrara, Grosseto e dintorni vanno in controtendenza. (La Repubblica Firenze.it)

Un dato che lascia perplessi sia le due agenzie della città capoluogo contattati ieri, sia Giuliano Dal Magro, presidente Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali). La ragione? Secondo Idealista, che ha curato il report, il motivo è negli ormai prossimi Giochi del 2026. (ilgazzettino.it)

Aumenti dei prezzi per vendite e affitti: Milano ancora al primo posto

Casa, nel 2024 affitti in aumento del 10,6% rispetto al 2023 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Report Idealista 2024, prezzi mercato immobiliare in aumento (Liberoquotidiano.it)

Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, portale immobiliare italiano, specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare, ha analizzato le 12 principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro, per la vendita e per l’affitto, nel 2025. (Build News)