Quanto dovranno spendere in più i milanesi per acquistare casa nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano si prepara a un 2025 ancora all'insegna dei rincari immobiliari. I prezzi di vendita saliranno e la discesa dei tassi d'interesse non sarà sufficiente a compensare gli stessi rincari che colpiranno duro vista la diminuzione del potere d'acquisto delle famiglie (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia I dati attestano un aumento del 10,6% rispetto al 2023, con il canone medio... (Virgilio)
Com’è andato il segmento residenziale del mercato immobiliare nel terzo trimestre del 2024? La risposta nel consueto report dell’Agenzia delle Entrate L’ultima edizione delle Statistiche Trimestrali dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate è ricca di preziose informazioni riguardo all’andamento del segmento residenziale. (Lignius.it)
I prezzi delle abitazioni usate in Italia fanno registrare un incremento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. Secondo Vincenzo De Tommaso, Responsabile dell’Ufficio Studi di idealista, “il rialzo dei prezzi è dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l’effetto negativo dei costi del credito elevati. (MilanoPost)
Tutte aree urbane dove, a fronte di un prezzo medio cittadino di oltre 5.700 euro/mq di media (in rialzo di 300 euro rispetto all'anno scorso), il costo del mattone resterà sotto il 4mila euro/mq. (Fanpage.it)
Nel complesso dei primi nove mesi del 2024, Milano ha registrato una flessione del mercato immobiliare dell’8,6% nelle compravendite, contro una diminuzione più contenuta dell’1,1% su scala nazionale. Mercato immobiliare a Milano: vendite in calo e mutui in ripresa (Mitomorrow)
A livello regionale, la Campania (15,9%) registra il maggior rialzo in Italia: il costo medio è di 10,5 euro/m2. I dati emergono dal report sul mercato della locazione di Idealista.it, portale immobiliare. (anteprima24.it)