Mercato immobiliare: tornano segnali positivi e opportunità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La correzione del mercato immobiliare sembra al termine, con storici guadagni post-recessione che rivelano un potenziale. Nonostante la recente politica monetaria abbia abbassato i rendimenti ai livelli del 2018, il mercato immobiliare potrebbe essere pronto per nuove opportunità, con tassi più favorevoli. Sta tornando il sereno sul mercato immobiliare globale che, nel secondo trimestre di quest’anno, ha ‘‘pagato’’ un rendimento totale positivo dello 0,33%, per la prima volta dal secondo trimestre del 2022. (Fondionline.it)
Ne parlano anche altri giornali
Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo? Ecco la strategia che adottano le agenzie immobiliari per vendere un appartamento velocemente e che ti aiuterà a vendere rapidamente anche casa tua. (Proiezioni di Borsa)
Dei 27 quartieri analizzati, solo tre evidenziano cali nei prezzi: Casal Palocco-Infernetto (-1,9%), Malagrotta-Casal Lumbroso-Ponte Galeria (-1,7%) e Casalotti-Selva Nera-Valle Santa (-1,1%). (idealista.it/news)
L'edilizia non riesce a tenere il passo con il boom della domanda nella maggior parte dei Paesi, facendo salire i prezzi quasi ovunque, tranne che in Cina e in Francia. Secondo Fitch Ratings, i prezzi delle case a livello mondiale dovrebbero aumentare nei prossimi due anni. (Euronews Italiano)
Il mercato degli affitti nell'arco del 2024 ha visto una crescita dei prezzi vertiginosa, pari al 10,6% a livello nazionale. Un incremento importante, quasi inarrestabile. (MilanoToday.it)
Prendere in affitto una casa in Toscana costa sempre di più. Questo è quanto emerge da un report stilato dal sito Idealista.it. (gonews)
Questo trend rialzista ha interessato 19 regioni su 20, con aumenti particolarmente marcati a Roma (16,6%), Napoli (16,2%) e Torino (11,5%), mentre Milano ha mostrato una crescita più contenuta dell'1,7%. (idealista.it/news)