Affitti: Firenze seconda città più cara d’Italia, Toscana terza regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Firenze seconda città più cara d'Italia, Lucca seconda fra le province, la Toscana sul podio fra le regioni. E mentre i costi degli affitti aumentano sensibilmente a Carrara, Grosseto e dintorni vanno in controtendenza. È la fotografia immobiliare della Toscana scattata da Idealista, nell'ambito dell'analisi sul mercato degli affitti in Italia nel 2024. Un anno che ha fatto segnare in assoluto un… (La Repubblica Firenze.it)
Su altri media
Vuoi vendere casa velocemente e al miglior prezzo? Ecco la strategia che adottano le agenzie immobiliari per vendere un appartamento velocemente e che ti aiuterà a vendere rapidamente anche casa tua. (Proiezioni di Borsa)
I dati emergono dal report sul mercato della locazione di Idealista.it, portale immobiliare. A livello regionale, la Campania (15,9%) registra il maggior rialzo in Italia: il costo medio è di 10,5 euro/m2. (anteprima24.it)
Cristina Bombassei (Brembo): per noi la parità di genere è una leva strategica per l’innovazione «Il luogo di lavoro deve essere uno spazio dove ogni individuo si senta valorizzato, supportato... (Milano Finanza)
Ma che prospettive si configurano quindi per l’anno a venire a livello di prezzi delle case?Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare. (LA STAMPA Finanza)
È quello registrato da Idealista in un report sul mercato della locazione in Italia sulla base dei prezzi pubblicati dagli inserzionisti nel 2024. Una tendenza al rialzo che ha interessato 19 regioni su 20 e, in particolare, le città di Roma (+16,6%), Napoli (+16,2%) e Torino (+11,5%). (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
La correzione del mercato immobiliare sembra al termine, con storici guadagni post-recessione che rivelano un potenziale. Nonostante la recente politica monetaria abbia abbassato i rendimenti ai livelli del 2018, il mercato immobiliare potrebbe essere pronto per nuove opportunità, con tassi più favorevoli. (Fondionline.it)