Affitti: Firenze seconda città più cara d'Italia, Toscana terza regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Firenze seconda città più cara d'Italia, Lucca seconda fra le province, la Toscana sul podio fra le regioni. E mentre i costi degli affitti aumentano sensibilmente a Carrara, Grosseto e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
A livello regionale a Grosseto si è registrato una diminuzione degli affitti -20,8%, mentre Lucca è una delle città con gli affitti più cari per metro quadro con 28,4 euro. (notiziediprato.it)
Secondo le ultime stime, l'acquisto di immobili aumenterà del 5,9%, mentre gli affitti saliranno del 4,3%. Non sarà solo il centro a registrare rialzi: la crescita coinvolgerà anche quartieri periferici, grazie a interventi infrastrutturali come la nuova Metro Blu e al processo di gentrificazione. (Radio 105)
Tutte aree urbane dove, a fronte di un prezzo medio cittadino di oltre 5.700 euro/mq di media (in rialzo di 300 euro rispetto all'anno scorso), il costo del mattone resterà sotto il 4mila euro/mq. (Fanpage.it)
I prezzi delle case sono destinati a salire nel 2025: a rivelarlo è un’indagine condotta da Immobiliare.it Insights e basata su un algoritmo predittivo con basso margine di errore che permette di avere le proiezioni dei prezzi degli immobili per i prossimi mesi. (inItalia)
Il mercato degli affitti in Italia ha registrato un significativo aumento dei prezzi nel 2024, con un incremento del 10,6% rispetto all'anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (Il Sole 24 ORE)
Nel 2024 in Toscana abbiamo assistito ad un'aumento del costo al metro quadro del 6,3% rispetto al 2023, un trend che non deve stupirci tenendo presente che in Italia c'è stato un incremento del 10,6% rispetto all'anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (gonews)