Mattone, quali scenari nel 2025? Ancora in crescita prezzi di vendita e canoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero di transazioni in crescita in chiusura dell’anno evidenzia un mercato immobiliare che, seppur ancora con qualche incertezza, sta uscendo dalla fase di assestamento in cui versava, anche per merito di migliorate condizioni di accesso al credito. Ma che prospettive si configurano quindi per l’anno a venire a livello di prezzi delle case?Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare. (LA STAMPA Finanza)
Su altre testate
Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, portale immobiliare italiano, specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare, ha analizzato le 12 principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro, per la vendita e per l’affitto, nel 2025. (Build News)
Il mercato degli affitti in Italia ha registrato un significativo aumento dei prezzi nel 2024, con un incremento del 10,6% rispetto all'anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (idealista.it/news)
I dati attestano un aumento del 10,6% rispetto al 2023, con il canone medio... Como peggio di Milano per aumento degli affitti , anche se il capoluogo lombardo resta quello con i prezzi più alti. (Virgilio)
Un incremento importante, quasi inarrestabile. Il mercato degli affitti nell'arco del 2024 ha visto una crescita dei prezzi vertiginosa, pari al 10,6% a livello nazionale. (MilanoToday.it)
La fotografia fatta dagli esperti Il presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Giulio Biino, in occasione della presentazione della guida “Agevolazioni fiscali prima casa – Istruzioni per l’uso” ha tirato le somme del 2024 del settore immobiliare: “Sono sicuro che in prospettiva ci sarà una crescita del mercato, che secondo me per adesso, se ci sarà, sarà ancora molto limitata, ma sotto il profilo del mercato immobiliare, credo che non sarà ancora un anno particolarmente felice”. (idealista.it/news)
Casa, nel 2024 affitti in aumento del 10,6% rispetto al 2023 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)