Dove i prezzi delle case aumenteranno di più in Europa nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'edilizia non riesce a tenere il passo con il boom della domanda nella maggior parte dei Paesi, facendo salire i prezzi quasi ovunque, tranne che in Cina e in Francia. PUBBLICITÀ Secondo Fitch Ratings, i prezzi delle case a livello mondiale dovrebbero aumentare nei prossimi due anni. "I prezzi nominali delle case cresceranno a una cifra medio-bassa per la maggior parte dei Paesi in ciascuno dei prossimi due anni", si legge nelle prospettive immobiliari e ipotecarie per il 2025. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
Le attese parlano di un mercato con prezzi in rialzo sia per quanto riguarda il comparto delle compravendite che quello delle locazioni: l’aumento più significativo per la vendita si registra a Genova, +8,4%, seguita da Bologna e da Verona, con il +7,8% e +7,6% rispettivamente. (Build News)
Nel 2024 si è registrato un caro affitti generalizzato in tutta Italia, lo stesso è stato del 10,6% con punte ancora più elevate in alcune città, come Sondrio e Roma. Ecco cosa aspettarsi per il 2025. Nel 2024 il canone di affitto medio nazionale è stato di 13,8 euro al metro quadrato. (Infoiva)
Sta tornando il sereno sul mercato immobiliare globale che, nel secondo trimestre di quest’anno, ha ‘‘pagato’’ un rendimento totale positivo dello 0,33%, per la prima volta dal secondo trimestre del 2022. (Fondionline.it)
Il mercato della locazione registra un incremento del 10,6% rispetto all’anno precedente, con città come Roma, Napoli e Torino in testa. Milano rimane la più cara, mentre il Molise è la regione più economica Il mercato degli affitti in Italia ha visto un aumento significativo del 10,6% nel 2024 rispetto all’anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (Telemia)
A livello regionale a Grosseto si è registrato una diminuzione degli affitti -20,8%, mentre Lucca è una delle città con gli affitti più cari per metro quadro con 28,4 euro. (notiziediprato.it)
Il nuovo anno non ha portato grande gioia ai potenziali acquirenti di case negli Stati Uniti, dato che i tassi ipotecari sono saliti al livello più alto degli ultimi sei mesi. (Benzinga Italia -Economia)