Aumenti dei prezzi per vendite e affitti: Milano ancora al primo posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, portale immobiliare italiano, specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare, ha analizzato le 12 principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro, per la vendita e per l’affitto, nel 2025. Aumenti nelle vendite Le attese parlano di un mercato con prezzi in rialzo sia per quanto riguarda il comparto delle compravendite che quello delle locazioni: l’aumento più significativo per la vendita si registra a Genova, +8,4%, seguita da Bologna e da Verona, con il +7,8% e +7,6% rispettivamente. (Build News)
Ne parlano anche altri giornali
Con tanta domanda e offerta sempre più limitata, i prezzi salgono. È questa la regola di mercato che sta alla base dell’aumento dei canoni d’affitto nel 2024. La diffusione degli affitti brevi in questi anni ha giocato un ruolo importante, aggravando la situazione, sottraendo immobili al mercato residenziale. (Italia Oggi)
Un incremento importante, quasi inarrestabile. Sebbene Milano resti sul podio per inaccessibilità delle locazioni rispetto alle altre città italiane, è bene sottolineare che il trend rialzista ha sì interessato il capoluogo lombardo, ma con una crescita decisamente più contenuta rispetto a centri come Roma, Napoli o Torino. (MilanoToday.it)
secondo l’ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. I prezzi delle abitazioni usate in Italia fanno registrare un incremento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. (MilanoPost)
Il rialzo dei prezzi è principalmente legato alla scarsità di offerta, che ha compensato l’effetto negativo degli elevati tassi di interesse. Il trend positivo si riflette in molte città, con un aumento dell’1,5% nell’ultimo trimestre dell’anno, come evidenziato dal report di Idealista, portale del settore immobiliare. (Credit Village)
I prezzi delle abitazioni usate in Italia fanno registrare un incremento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. secondo l'ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. (idealista.it/news)
La correzione del mercato immobiliare sembra al termine, con storici guadagni post-recessione che rivelano un potenziale. Nonostante la recente politica monetaria abbia abbassato i rendimenti ai livelli del 2018, il mercato immobiliare potrebbe essere pronto per nuove opportunità, con tassi più favorevoli. (Fondionline.it)