Affitti in aumento rispetto al 2023: Como peggio di Milano, ma nel capoluogo lombardo prezzi più alti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Como peggio di Milano per aumento degli affitti , anche se il capoluogo lombardo resta quello con i prezzi più alti. I dati attestano un aumento del 10,6% rispetto al 2023, con il canone medio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
La ragione? Secondo Idealista, che ha curato il report, il motivo è negli ormai prossimi Giochi del 2026. Belluno è al vertice delle province per prezzi degli affitti con i suoi 32,4 euro a metro quadro, seguita da Lucca (28,4) e Rimini (25,8), per un totale di 13 aree con prezzi oltre la media nazionale. (ilgazzettino.it)
Le 100 opere d’arte più care alle aste del 2024: meno vendite di quadri antichi e prezzi in calo. Ma Magritte batte tutti Nel 2024 la contrazione delle vendite di dipinti antichi, arte impressionista, moderna, del... (Milano Finanza)
Il nuovo anno non ha portato grande gioia ai potenziali acquirenti di case negli Stati Uniti, dato che i tassi ipotecari sono saliti al livello più alto degli ultimi sei mesi. (Benzinga Italia -Economia)
A livello regionale, la Campania (15,9%) registra il maggior rialzo in Italia: il costo medio è di 10,5 euro/m2. Trend di molto superiore alla percentuale nazionale (10,6%), dove il canone medio arriva a 13,8 euro al metro quadro. (anteprima24.it)
Emerge innanzitutto come gli acquisti di abitazioni crescano in tutto il Paese. Com’è andato il segmento residenziale del mercato immobiliare nel terzo trimestre del 2024? La risposta nel consueto report dell’Agenzia delle Entrate (Lignius.it)
Il rialzo dei prezzi è principalmente legato alla scarsità di offerta, che ha compensato l’effetto negativo degli elevati tassi di interesse. Il trend positivo si riflette in molte città, con un aumento dell’1,5% nell’ultimo trimestre dell’anno, come evidenziato dal report di Idealista, portale del settore immobiliare. (Credit Village)