Per il bene di vivere, un Natale da ritrovare

Per il bene di vivere, un Natale da ritrovare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it ECONOMIA

Forse nessuna festa ha un cammino di avvicinamento lungo come il Natale, che ormai in molte vetrine si accende già alla fine di ottobre. Due mesi punteggiati da momenti che “preparano” il clima: dal rovello dei regali all’immancabile convivialità aziendale condita da sbuffamenti interiori vari, infine – andando per sommi capi – il tormentone di cosa fare, dove, come, con chi, cenone della vigilia o pranzo l’indomani e, cuore della magia, lo spacchettamento dei regali sotto l’albero. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Le condizioni economiche difficili di molte famiglie italiane hanno frenato la spesa in vista del Natale. Regali, viaggi e pranzi costeranno circa 25 miliardi di euro in totale, una spesa di poco meno di mille euro a famiglia. (QuiFinanza)

Un romano su cinque quest’anno non potrà permettersi di fare regali di Natale. È quanto risulta dall’ultima indagine sul tema realizzata dalla Confcommercio capitolina. (Corriere Roma)

Viaggi e cenoni pesano sulle tasche degli italiani. Un paradosso se si pensa che circa 1 su 3 puntava a spendere meno del 2023. (Corriere della Sera)

Shopping e turisti, a Torino un Natale da record

Secondo un'indagine di Altroconsumo, la spesa media sarà di quasi 500 euro a famiglia, in crescita rispetto allo scorso anno (Open)

Natale, ultime ore di shopping: quanto spenderanno i romani per i regali? 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’ultima domenica prima di Natale regala l’immagine di una città in festa. Tra i negozianti c’è chi sostiene sia l’onda lunga dei grandi e… (La Stampa)