Sinner, "problemi alla testa" contro Djokovic: Badio tira fuori il "panno magico"

Sinner, problemi alla testa contro Djokovic: Badio tira fuori il panno magico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Un’altra vittoria in stagione, l’ottava, e il posto di numero 1 al mondo confermato almeno fino alla fine dell’anno. È stato un grande 2024 quello di Jannik Sinner, che dopo il ko in finale con Carlos Alcaraz a Pechino si è rifatto vincendo il Masters 1000 di Shanghai, mentre il suo amico-rivale spagnolo è uscito ai quarti contro il ceco Tomas Machac (battuto poi Jannik in semifinale). La finale contro Nole Djokovic è stata lottata solo nel primo set, vinto da Sinner al tie-break a dimostrazione della sua forza quando si arriva sul 6-6 a giocarsi la sfida per aggiudicarsi il set. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

È un impegno quotidiano, Sinner. E invece, occorre stargli dietro, osservarlo in ogni momento di questa sua straordinaria cavalcata che l’ha già consegnato all’Olimpo del tennis. (Corriere della Sera)

«Ha retto un set, nel quale sul proprio serv… Fra l’altro è stato un buon Djokovic, considerati i 14 anni di differenza. (La Stampa)

Marco Panichi, il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner, è già diventato parte della 'famiglia' tennistica del campione azzurro, così come il fisioterapista Badio: aria buona di cui l'altoatesino ha bisogno. (Fanpage.it)

Jannik che vince alla Nole è il segno di una nuova era

Filippo Volandri, capitano di Coppa Davis, se la sta godendo. A Shanghai ha vinto il quarto Masters in carriera (Sportal)

con la top five alle sue spalle rimasta invariata. stagionale nonchè il terzo Masters 1000 del 2024, ha 11920 punti, (Quotidiano del Sud)

Ma è emblematico il fatto che Jannik abbia vinto la terza sfida consecutiva con quello che lui stesso definisce «una leggenda». Anche se Djokovic, l’ultimo samurai dei Fab Three che rifiuta di arrendersi, è ancora in grado di dare fastidio. (L'Eco di Bergamo)