Confindustria, tutelare imprese e famiglie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Imprese e famiglie su tutto e tutti. E un nuovo patto per il lavoro alla base degli statuti democratici dell'Occidente. Il presidente di Confindustria Emanuele Orsini non perde occasione per ribadire... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Mutuando i celebri versi di Rainer Maria Rilke, si potrebbe dire che “l’Europa entra in noi, per trasformarsi in noi, molto prima che sia accaduto”. (articolo21)

"Non è necessario essere raffinati politologi per capire che la situazione è molto complicata. Così Michele Serra intervistato da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa su canale NOVE. (la Repubblica)

manifesto per la mobilitazione del 15 marzo a Roma membro del Comitato Europeo delle Regioni, insieme ad altri sindaci d’Italia, (Molise Network)

La sindaca di Foggia in piazza per l’Europa: “Serve unità per affrontare le sfide del futuro”

Formazione accademica, un’esperienza lunga otto anni da rettore di Palermo, prima e dopo è stato ben dentro la politica ma fuori dai maggiori partiti. Non disdegnando, tuttavia, una propria autonomia sul tema dei diritti. (la Repubblica)

«Facciamo parte della “Generazione Eu”, quella nata sotto la bandiera dell’Unione e dell’Inno alla Gioia, cresciuta coi versi di fratellanza di Schiller e nell’esempio di Ventotene. A Roma è cominciata l’Europa ed a Roma dovremo difenderla riaffermando, in una sola voce, valori che non possono, né devono, mai essere messi in discussione: libertà, pace, democrazia, uguaglianza, unità, autodeterminazione dei popoli». (CityNow)

Lo dichiara la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, annunciando la propria adesione alla manifestazione in programma sabato 15 marzo alle ore 15 a Roma, un’iniziativa nata per riaffermare con forza la necessità di un’Europa più coesa, solida e lungimirante, capace di affrontare con determinazione le sfide del presente e di tracciare un percorso di speranza per il futuro. (l'Immediato)