MotoGP, Dall'Igna: “Non è colpa di Marquez se abbiamo perso Pramac, Martin e Bastianini”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GPOne.com SPORT

L’approdo di Marquez nel team ufficiale, gli addii di Bastianini e Martin a cui si aggiunge quello di Pramac che saluta Ducati e va con Yamaha. Di questo e molto altro ne ha parlato Gigi Dall’Igna ai microfoni di Sky al termine del GP di Assen, dove Bagnaia e la Rossa hanno fatto bottino pieno. Il responsabile Ducati Corse ha parlato innanzitutto della fine della collaborazione con la struttura che fa capo a Paolo Campinoti. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri media

Appena un anno fa la carriera dell’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, sembrava essere giunta a un punto di non ritorno. Una profonda crisi fisica ma anche tecnica aveva attraversato terribilmente le ultime annate in pista del pilota, fino alla decisione di darsi un’altra chance e passare al team Ducati Gresini. (MilanLive.it)

È partito bene il Gran Premio d’Olanda 2024 di Marc Marquez. In FP1 è stato molto veloce e ha chiuso in seconda posizione, mentre nella sessione di pre-qualifiche è stato un po’ meno incisivo ma ha comunque ottenuto un sesto tempo che gli ha permesso di accedere direttamente al Q2 delle Qualifiche. (Corse di Moto)

Marc Marquez e il suo passaggio nel Team Ducati Factory tengono ancora banco in MotoGP: ci sono alcune dichiarazioni che hanno stupito tutti Una vera e propria rivoluzione è andata in atto nel mondo della MotoGP nelle ultime settimane. (SportItalia.it)

Messaggio di Bagnaia a Marquez: inizia la guerra in Ducati

Di pancia verrebbe da pensare che l’amore - come quello di Dall’Igna per i fuoriclasse - porta a scelte poco ragionate, impulsive, lontane dalla logica con cui vanno gestite le aziende. Ci è servito quasi un mese per arrivare a questa considerazione dopo che i bolognesi, apparentemente contro ogni razionalità, hanno scelto di promuovere Marc Marquez al team ufficiale rinunciando a tre piloti, forse quattro con Di Giannantonio, e al Team Pramac, squadra con cui ha vissuto vent’anni di collaborazione. (MOW)

Il pilota spagnolo Marc Marquez non viene ormai più visto come un ostacolo insormontabile all’interno del paddock di MotoGp. (Link Coordinamento Universitario)

Si accende la possibile rivalità in Ducati. Arriva il messaggio di Pecco Bagnaia al suo nuovo compagno di scuderia (SportItalia.it)