Si accende la Notte di San Lorenzo. Gli appuntamenti da non perdere

Si accende la Notte di San Lorenzo. Gli appuntamenti da non perdere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

Di Francesco Moroni È la notte delle Perseidi. E l’Emilia-Romagna, dalla Riviera alle città d’arte, si accende all’insegna del divertimento e della spiritualità nella Notte di San Lorenzo. Ecco il nostro vademecum con alcune degli appuntamenti da non perdere da Rimini all’Emilia per godersi al meglio la notte più luminosa dell’anno. A Rimini la festa è soprattutto in spiaggia, come al bagno 105 dove si festeggia con Fuochi d’artificio: occhio alle stelle!, ma non solo: l’Osservatorio Copernico di Saludecio organizza osservazioni stellari e rimarrà aperto nelle serate da stasera a martedì, dalle 21.30, per seguire il fenomeno dello sciame meteorico più atteso dell’anno (Info: www. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Il picco nei possimi giorni La tradizionale notte di San Lorenzo, il 10 agosto, non sarà, come spesso accade negli ultimi anni, quella più foriera di luci. (la Repubblica)

Anche quest’anno si verificherà la magia delle meteore o stelle cadenti di San Lorenzo. Questa ricorrenza tra origine dall’orbita della cometa 109P/Swift-Tuttle, che ruota attorno al Sole con una periodicità di circa 135 anni; l’ultima nei pressi della Terra si è verificata nel 1992. (il Resto del Carlino)

Liguria. Naso all'insu e occhi rivolti al cielo, oggi sabato 10 agosto, per il tradizionale spettacolo di stelle cadenti offerto dalla notte di San Lorenzo. (IVG.it)

Notte di San Lorenzo: i giovani sognano ancora sotto le stelle?

: L'appuntamento questa sera nel centro storico, che sarà illuminato da 40mila fiammelle (Tuscia Web)

Tante le occasioni per guardare il cielo ed esprimere desideri, come vuole la tradizione, anche se per osservare i fenomeni è meglio spostarsi dalla città e dall’inquinamento luminoso. Una notte di passeggiate nelle vigne, musica, spettacoli e degustazioni sotto il cielo stellato. (La Stampa)

Nelle credenze popolari... Ad ognuno di noi è capitato di godere dello spettacolo che offrono le stelle durante una serata dal cielo limpido e di aver provato un'incredibile sensazione di relax. (Virgilio)