Notte di San Lorenzo, tutti con il naso all’insù per vedere le stelle cadenti

Notte di San Lorenzo, tutti con il naso all’insù per vedere le stelle cadenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

Il 10 agosto si celebra San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti Eventi in programma a Mandello del Lario, Colico e Piani Resinelli LECCO – Il 10 agosto si celebra San Lorenzo, una data associata alle “Perseidi”, note anche come “stelle cadenti”. Questo sciame meteorico si verifica quando la Terra, nel suo percorso orbitale estivo intorno al Sole, attraversa i detriti lasciati dalla cometa Swift-Tuttle. (Lecconotizie)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver frequentato il Corso di Laurea in Astronomia si è infatti laureata in Lettere Moderne con una Tesi di argomento storico-astronomico. La serata (MilanoToday.it)

Info e prenotazione whatsapp 375 7926368. Tre percorsi divisi per difficoltà e costi. (IL TELEGRAFO Livorno)

L'appuntamento questa sera nel centro storico, che sarà illuminato da 40mila fiammelle L’associazione Vetralla centro storico, guidata dall’infaticabile e determinata Giovanna Goddi, con il patrocinio del comune di Vetralla e la collaborazione delle tante associazioni presenti sul territorio, ma anche di semplici cittadini, si appresta a far vivere allo spettatore, dalle 21,30 in poi, un’esperienza immersiva, fatta di musica, di 40mila fiammelle accese, di giochi e di disegni, di immagini, di fantasia e di colori che accenderanno i vicoli di Vetralla. (Tuscia Web)

E’ il 10 agosto, giorno di San Lorenzo. Dal rito dei bagni benefici alle stelle cadenti

La notte di San Lorenzo è per tutti, grandi e piccini, è la notte delle stelle cadenti, quella in cui anche i più cinici tornano a sognare. Occorre un luogo abbastanza buio e poi naso all'insù e si aspetta, sperando di riuscire ad esprimere almeno un desiderio. (MilanoToday.it)

Ad ognuno di noi è capitato di godere dello spettacolo che offrono le stelle durante una serata dal cielo limpido e di aver provato un'incredibile sensazione di relax. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Non solo stelle cadenti a San Lorenzo. C’è tempo dall’alba al tramonto. (LA NAZIONE)