La notte di San Lorenzo, serata evento al Roma World

La notte di San Lorenzo, serata evento al Roma World
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

Stasera 10 agosto a Cinecittà World una notte tra desideri e stelle. In un'atmosfera di pura incanto, gli amanti del cielo e della natura si sono dati appuntamento a Roma World per celebrare la notte di San Lorenzo, un evento che si è trasformato in una straordinaria caccia alle stelle. Lontano dal trambusto e dalle luci della città, il parco a tema dedicato all'antica Roma ha aperto le porte a una serata indimenticabile, offrendo ai visitatori l'opportunità di osservare lo sciame meteorico delle Perseidi (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Le ore migliori per osservare il fenomeno sono quelle più tarde della notte, magari puntando gli occhi verso nord est, verso la costellazione di Perseo. È tornato il consueto appuntamento con le stelle cadenti. (vulturenews.net)

Tra tradizione e scienza, è uno dei rituali più attesi dell’estate perché nel mese di agosto, la Terra attraversa l’orbita del famoso sciame meteorico delle Perseidi, regalando agli appassionati di astronomia e ai sognatori uno degli spettacoli celesti più affascinanti dell’anno. (IlGiunco.net)

Apertura serale anche al Parco archeologico di Baratti e Populonia che per stasera propone visite guidate sotto il cielo degli Etruschi alla Necropoli di San Cerbone. Info e prenotazione whatsapp 375 7926368. (IL TELEGRAFO Livorno)

Stelle cadenti: come osservare e fotografare le Perseidi nella notte di San Lorenzo

Nelle credenze popolari... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutti col naso all’insù, stasera al calare della luce, anche se il picco massimo delle Perseidi sarà nella notte fra il 12 e il 13 agosto. Le stelle cadenti sono uno degli appuntamenti estivi più attesi. (La Repubblica)

Il 10 agosto è il giorno delle stelle cadenti. Alla sua morte, la dea Atena decide di trasformarlo in una costellazione per ricordare le sue gesta. (Corriere della Sera)