Arriva la Notte di San Lorenzo: dove vedere le stelle cadenti a Milano (e dintorni)

Arriva la Notte di San Lorenzo: dove vedere le stelle cadenti a Milano (e dintorni)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

La notte di San Lorenzo è per tutti, grandi e piccini, è la notte delle stelle cadenti, quella in cui anche i più cinici tornano a sognare. Occorre un luogo abbastanza buio e poi naso all'insù e si aspetta, sperando di riuscire ad esprimere almeno un desiderio. La notte di San Lorenzo Un appuntamento speciale, che si ripete ogni anno e che, storicamente, è legato alla tradizione del martirio di San Lorenzo, celebrato proprio il decimo giorno di agosto. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

La “Notte dei desideri” arriva al Parco Sculture del Chianti con un appuntamento dedicato al cielo stellato: lunedì 12 agosto, infatti, il parco si aprirà a una affascinante osservazione delle stelle cadenti, guidata da un ospite d’eccezione. (SIENA FREE)

L’origine del rito dei 7 bagni in mare a San Lorenzo Tutto ebbe origine all’inizio del secolo scorso a Cervia, dove tempestava un’epidemia di malaria che provocò molti morti. – Non solo stelle cadenti a San Lorenzo. (LA NAZIONE)

Liguria. Naso all'insu e occhi rivolti al cielo, oggi sabato 10 agosto, per il tradizionale spettacolo di stelle cadenti offerto dalla notte di San Lorenzo. (IVG.it)

Ecco le stelle dei desideri: i segreti della notte magica

Nonostante l'attesa sia tutta per il giorno di Ferragosto che sancisce il clou delle ferie estive degli italiani nelle località di villeggiatura, da sempre c'è molto fermento anche per una nottata molto particolare, quella di San Lorenzo di sabato 10 agosto: come da tradizione, infatti, gli occhi di tantissimi appassionati si alzano verso il cielo nella speranza di intercettare alcune "stelle cadenti" per vivere un'emozione particolare ed esprimere un desiderio. (il Giornale)

Perseidi si riferisce ai «nati di Perseo». Figlio di Zeus e Danae, è l'eroe che ha ucciso Medusa e che ha salvato Andromeda da un mostro marino. (Corriere della Sera)

Modena Gli antichi le battezzarono impropriamente “stelle comete”, in riferimento alla scia luminosa che parve una chioma ai loro occhi. Cicerone, sempre pomposo, le definì addirittura “ricciolute”. (Gazzetta di Modena)