10 agosto, notte di San Lorenzo

10 agosto, notte di San Lorenzo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

Home Primo Piano 10 agosto, notte di San Lorenzo 10 agosto, notte di San Lorenzo Condividi Whatsapp Facebook Telegram Email Linkedin 10 agosto, notte di San Lorenzo Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED Un evento che per molti significa osservare il cielo in cerca di stelle cadenti. Per gli esperti del Centro Space Situational Awareness dell'Aeronautica Militare, il monitoraggio dello spazio non si limita a questa notte. (Ministero della Difesa)

Ne parlano anche altre fonti

Stasera 10 agosto a Cinecittà World una notte tra desideri e stelle. In un'atmosfera di pura incanto, gli amanti del cielo e della natura si sono dati appuntamento a Roma World per celebrare la notte di San Lorenzo, un evento che si è trasformato in una straordinaria caccia alle stelle. (ilmessaggero.it)

Di Francesco Moroni È la notte delle Perseidi. E l’Emilia-Romagna, dalla Riviera alle città d’arte, si accende all’insegna del divertimento e della spiritualità nella Notte di San Lorenzo. (il Resto del Carlino)

Il 10 agosto si celebra San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti Eventi in programma a Mandello del Lario, Colico e Piani Resinelli (Lecconotizie)

E’ il 10 agosto, giorno di San Lorenzo. Dal rito dei bagni benefici alle stelle cadenti

La notte di San Lorenzo La notte di San Lorenzo è per tutti, grandi e piccini, è la notte delle stelle cadenti, quella in cui anche i più cinici tornano a sognare. Occorre un luogo abbastanza buio e poi naso all'insù e si aspetta, sperando di riuscire ad esprimere almeno un desiderio. (MilanoToday.it)

Tutti col naso all’insù, stasera al calare della luce, anche se il picco massimo delle Perseidi sarà nella notte fra il 12 e il 13 agosto. Le stelle cadenti sono uno degli appuntamenti estivi più attesi. (La Repubblica)

L’origine del rito dei 7 bagni in mare a San Lorenzo Tutto ebbe origine all’inizio del secolo scorso a Cervia, dove tempestava un’epidemia di malaria che provocò molti morti. Non solo una notte magica in cui ammirare gli astri ed esprimere desideri. (LA NAZIONE)