Arrivano le Perseidi dopo San Lorenzo: quando ci sarà il picco delle stelle cadenti

Arrivano le Perseidi dopo San Lorenzo: quando ci sarà il picco delle stelle cadenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

Come ogni anno d’agosto, arriva il consueto appuntamento con le Perseidi, a tutti note con il nome di stelle cadenti o Lacrime di San Lorenzo. Gli appassionati di eventi celesti sono già pronti, dunque, lo sciame meteorico quando raggiungerà il suo picco? Agosto 2024, quando ammirare le Perseidi Tra i fenomeni celesti più famosi e amati, anche dai profani di osservazione del cosmo, ci sono senza dubbio le stelle cadenti di San Lorenzo. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tradizionale notte di San Lorenzo, il 10 agosto, non sarà, come spesso accade negli ultimi anni, quella più foriera di luci. Il picco nei possimi giorni (la Repubblica)

Tutti col naso all’insù, stasera al calare della luce, anche se il picco massimo delle Perseidi sarà nella notte fra il 12 e il 13 agosto. Le stelle cadenti sono uno degli appuntamenti estivi più attesi. (La Repubblica)

È tornato il consueto appuntamento con le stelle cadenti. Le ore migliori per osservare il fenomeno sono quelle più tarde della notte, magari puntando gli occhi verso nord est, verso la costellazione di Perseo. (vulturenews.net)

Pioggia di stelle cadenti in arrivo: come e quando osservarle

Appuntamenti nei Parchi Val di Cornia per San Lorenzo. Info e prenotazione whatsapp 375 7926368. (IL TELEGRAFO Livorno)

Nelle credenze popolari... Ad ognuno di noi è capitato di godere dello spettacolo che offrono le stelle durante una serata dal cielo limpido e di aver provato un'incredibile sensazione di relax. (Virgilio)

Condividi questo articolo Secondo l’Unione Astrofili Italiani, le condizioni per l’osservazione si preannunciano particolarmente favorevoli. (La Voce di Bolzano)