Notte di San Lorenzo, da Riondino ai planetari a caccia di stelle a Bologna e dintorni

Notte di San Lorenzo, da Riondino ai planetari a caccia di stelle a Bologna e dintorni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

Tutti col naso all’insù, stasera al calare della luce, anche se il picco massimo delle Perseidi sarà nella notte fra il 12 e il 13 agosto. Le stelle cadenti sono uno degli appuntamenti estivi più attesi. Poesie, stelle e ricordo sono da anni il piatto forte dell’ultima serata della rassegna “Attorno al museo” che si tiene stasera davanti al Museo per la Memoria di Ustica al parco della Zucca. Ultimo appuntamento, per omaggiare le vittime del Dc9-Itavia, con La Notte di San Lorenzo (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Come ogni anno d’agosto, arriva il consueto appuntamento con le Perseidi, a tutti note con il nome di stelle cadenti o Lacrime di San Lorenzo. Agosto 2024, quando ammirare le Perseidi (Libero Tecnologia)

Nonostante l'attesa sia tutta per il giorno di Ferragosto che sancisce il clou delle ferie estive degli italiani nelle località di villeggiatura, da sempre c'è molto fermento anche per una nottata molto particolare, quella di San Lorenzo di sabato 10 agosto: come da tradizione, infatti, gli occhi di tantissimi appassionati si alzano verso il cielo nella speranza di intercettare alcune "stelle cadenti" per vivere un'emozione particolare ed esprimere un desiderio. (il Giornale)

Linkedin 10 agosto, notte di San Lorenzo (Ministero della Difesa)

Notte delle stelle cadenti. Le aperture serali nei Parchi Val di Cornia

Nelle credenze popolari... Ad ognuno di noi è capitato di godere dello spettacolo che offrono le stelle durante una serata dal cielo limpido e di aver provato un'incredibile sensazione di relax. (Virgilio)

Un appuntamento speciale, che si ripete ogni anno e che, storicamente, è legato alla tradizione del martirio di San Lorenzo, celebrato proprio il decimo giorno di agosto. La notte di San Lorenzo (MilanoToday.it)

Oggi al Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia si terrà il Trekking di San Lorenzo, quest’anno ispirato al centenario della scomparsa di Puccini. Apertura serale anche al Parco archeologico di Baratti e Populonia che per stasera propone visite guidate sotto il cielo degli Etruschi alla Necropoli di San Cerbone. (IL TELEGRAFO Livorno)