Note di regia di "Napoli - New York"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Già solo il fatto di essere venuto in possesso di una storia scritta da Federico Fellini e Tullio Pinelli, di cui si sapeva poco o niente, mi è sembrato meraviglioso. Quando poi ho letto questo trattamento-sceneggiatura di circa 80 pagine, la meraviglia è diventata desiderio e spinta creativa. È una bellissima storia ambientata alla fine degli anni 40 a Napoli, poi su un piroscafo in viaggio per New York e infine nella grande metropoli americana (CinemaItaliano.Info)
Ne parlano anche altri media
“Un film che non pretende di fare la lezione, etica e storica, a nessuno. Appartenevano a un altro momento storico, Gabriele Salvatores l’ha rifatta diventare favola: se le persone mettono sé stesse a disposizione del bene degli altri, le generazioni prossime sapranno garantirsi un futuro”. (cinematografo.it)
L'INTERVISTA - Mariano Bogliacino a "NM": "Napoli, occhio a Guzmàn Rodriguez del Penarol! Conte è un vincente, Buongiorno e McTominay sono forti, Kvara non lo toglierei mai dal campo, diamo tempo a Lukaku e Gilmour, Lobotka detta i tempi, gli azzurri lotteranno per il vertice" (Napoli Magazine)
Il fuoriclasse georgiano potrebbe diventare il giocatore più pagato della rosa azzurra insieme a Osimhen Il presidente azzurro, attualmente negli Stati Uniti, ha messo sul piatto una proposta importante: 5 milioni più bonus per il talento georgiano. (Napolipiu.com)
Un ‘trattamento-sceneggiatura’ di 80 pagine che il regista ha trasformato in ‘Napoli New York’, in sala dal 21 novembre con 01 Distribution. Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine (Antonio Guerra) e Celestina (Dea Lanzaro) tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. (Adnkronos)
"Napoli-New York", il nuovo film di Gabriele Salvatores, tratto da un soggetto del binomio Fellini-Pinelli, è una storia ambientata nel secondo dopoguerra dove i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere aiutandosi a vicenda. (La Stampa)
Con la pausa Nazionali pronta a prendersi la scena, l’Inter può recuperare energie in vista del prosieguo del campionato. Fabrizio Biasin ha espresso il suo pensiero sugli ultimi giorni, tra le frecciatine di Scaroni e le parole di Conte. (Inter-News)