Monza, Gamco si avvicina. Gabelli tratta per le quote. Al timone resta Galliani

Monza, Gamco si avvicina. Gabelli tratta per le quote. Al timone resta Galliani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Sul futuro del Monza a stelle e strisce arrivano conferme e dettagli, in una sosta utile anche per gettare le basi di un futuro che potrebbe proseguire nel solco della continuità e della crescita. Carlo Gabelli, il manager italoamericano dall’asset per 31 miliardi con un patrimonio personale da 2, dal suo ufficio statunitense nel Connecticut aggiunge ottimismo sull’affare e permette agli osservatori esterni di tracciare un quadro più chiaro della vicenda. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Forbes ha recentemente tracciato un ritratto di questo imprenditore che, da bambino nel Bronx, lucidava scarpe e vendeva sigarette alle partite di bingo per pochi centesimi. Mario Gabelli, l’uomo d’affari di origini italiane, è pronto a fare il suo ingresso nel mondo del calcio italiano. (Monza-News)

Situazione particolare per la squadra brianzola, che ha iniziato male in campionato. Ad alimentare le tensioni anche la vicenda legata al futuro del club, che potrebbe presto cambiare proprietà. Ci sono delle importanti novità relative al futuro del Monza, che è nel mirino di un fondo americano. (Calcio mercato web)

L’ ennesimo investitore statunitense potrebbe presto planare in Serie A con il fondo Gamco Investors, il gruppo creato nel 1976 dall’italo-americano Mario Gabelli, un profilo conosciutissimo, e decisamente rispettato, della finanza newyorchese. (La Gazzetta dello Sport)

Monza a stelle e strisce, intesa vicina: tutto quello che c’è da sapere

Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Quindi non ci sarà una sfida tra lei e il suo amico Rocco Commisso che detiene la Fiorentina? (Firenze Viola)

Nel corso della sua gestione, il Monza si è reso protagonista di una cavalcata che l’ha portato fino alla promozione in Serie A nel 2022, riuscendo a strappare la salvezza per ben due stagioni consecutive. (FantaMaster)

Gamco Investors , società finanziaria fondata da Mario Gabelli , economista americano di chiare origini italiane, ha messo sul tavolo un’offerta che potrebbe arrivare sino a cento milioni di euro per entrare in grande stile nel calcio italiano. (Tuttosport)