Chiara Petrolini, la strategia difensiva: dall’infermità mentale all’assenza di premeditazione, tutte le ipotesi

Chiara Petrolini, la strategia difensiva: dall’infermità mentale all’assenza di premeditazione, tutte le ipotesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Nella vicenda di Chiara Petrolini manca qualche pezzo». Nicola Tria, l’avvocato della 22enne, non ha lasciato trapelare nulla sulla strategia difensiva. Ma parlando con in cronisti ha insinuato il dubbio che altri aspetti debbano ancora emergere dalla tragedia di Traversetolo. Come difenderà la sua assistita? Le ipotesi in campo sono diverse. E vanno da una richiesta di infermità mentale fino a provare l’assenza della premeditazione. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Ecco perché i magistrati hanno presentato appello al Tribunale del Riesame di Bologna contro l'ordinanza del 19 settembre con cui il Gip di Parma ha disposto i domiciliari per la 21enne studentessa di Scienze dell'Educazione di Traversetolo (Parma), indagata per omicidio pr… (L'HuffPost)

La 21enne, rea confessa con l’accusa di omicidio premeditato e soppressione di cadavere nei confronti dei due neonati trovati nel giardino di casa, è rimasta finora ai domiciliari con i genitori come garanzia di rispetto della pena. (Radio Radio)

non è propriamente indirizzata a lei ma vuole essere un modo per riflettere ad alta voce sul dono della maternità e sulla grande fortuna che ha chi può dare alla luce dei figli. Sono rimasta sconvolta dall’ultimo evento di cronaca nera di cui sono protagonisti i due neonati uccisi e sepolti in giardino ed ho deciso di scrivere una sorta di lettera aperta a Dio. (Avvenire)

Chiara Petrolini, la catechista: «I bambini la amavano, il parroco le aveva affidato una classe. Il diavolo lavora molto»

Proprio perché non seppero vedere, cogliere il disagio e quel senso di distruzione e proposito di uccidere che si stava impadronendo di loro figlia: per queste ragioni la Procura di Parma torna a chiedere il carcere per Chiara Petrolini, la 21enne accusata di aver partorito e sepolto vivi i suoi due bimbi nel giardino di Traversetolo, nel Parmense. (il Giornale)

«Vorrei dare una spiegazione a chi non se la dà. Prima che succedesse tutta questa cosa, nella relazione, lo str...o ero io, e lei quella che mi riportava sempre sulla strada giusta. (Corriere della Sera)

Si commuove pronunciando queste parole Laura Caiulo, catechista di Chiara Petrolini, la 21enne studentessa di Scienze dell'Educazione di Traversetolo (Parma), indagata per omicidio premeditato e soppresione di cadavere nella vicenda dei due neonati morti e sepolti nel giardino della sua villetta. (leggo.it)