Da Joe Biden a Kamala Harris e Donald Trump perde il suo vantaggio sui dem: i sondaggi politici negli USA

Da Joe Biden a Kamala Harris e Donald Trump perde il suo vantaggio sui dem: i sondaggi politici negli USA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie ESTERI

Il passaggio di testimone tra Joe Biden e Kamala Harris avrebbe fatto recuperare ai dem lo svantaggio rispetto a Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali USA. Lo dicono i nuovi sondaggi politici. Da Joe Biden a Kamala Harris: cosa dicono i sondaggi politici Il sostegno di Barack Obama a Kamala Harris L'ultimo attacco di Donald Trump a Kamala Harris Da Joe Biden a Kamala Harris: cosa dicono i sondaggi politici Un nuovo sondaggio pubblicato negli Stati Uniti d’America dal Wall Street Journal ha rivelato che il duello tra Kamala Harris e Donald Trump è un testa a testa, con la vicepresidente leggermente indietro: la distanza è di due punti, 47% vs 49%, una percentuale che rientra nel margine di errore (3,1%). (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’insolito percorso che ha portato Harris alla nomination – primarie vinte da Biden, poi ritiratosi per i suoi vistosi problemi di salute – ha fatto sì che questa fase preliminare sia stata di fatto saltata. (Valori.it)

– L’ex presidente americano Barack Obama ha annunciato oggi il proprio sostegno alla vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. “All’inizio di questa settimana, io e Michelle abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. (Agenzia askanews)

Ora che si è consumato il malinconico ritiro del presidente Joe Biden e si prospetta il subentro come candidata democratica di Kamala Harris è utile ipotizzare quel che davvero può accadere nel confronto elettorale tra i due partiti. (L'HuffPost)

Kamala Harris parte all’attacco: il partito è con lei (manca solo l'endorsement di Obama)

C'è chi dice che l'ex presidente avrebbe preferito attendere la Convention Democratica del 19 agosto per decidere il candidato migliore, ma che il momento storico presente e l'urgenza di battere Donald Trump abbiano imposto tempi stretti. (Elle)

Harris lancia il primo spot e incassa l’endorsement di Barack e Michelle Obama. Donald Trump grida al “colpo di Stato Pelosi-Obama” e attacca Kamala Harris definendola “una pazza di sinistra, anche sull'aborto”. (Sky Tg24 )

Domenica, dopo che Biden le ha anticipato l’annuncio del ritiro dalla corsa per la Casa Bianca passandole il testimone, la vicepresidente ha preso il telefono per dieci ore consecutive e ha chiamato dal Naval Observatory, la sua residenza ufficiale a Washington, più di 100 persone: ex presidenti, a partire da Bill Clinton e Barack Obama, governatori del partito democratico, inclusi tutti i suoi potenziali rivali per la nomination — da Gretchen Whitmer del Michigan a Josh Shapiro della Pennsylvania e Gavin Newsom della California —, deputati e senatori, incluso Bernie Sanders, i leader dei sindacati (come quello degli insegnanti, primo a darle l’endorsement) e dei diritti civili. (Corriere della Sera)