Re e Regina di Spagna, Felipe e Letizia, l'accoglienza di Roma «Mattarella un punto di riferimento»

Re e Regina di Spagna, Felipe e Letizia, l'accoglienza di Roma «Mattarella un punto di riferimento»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Li avevamo lasciati a Valencia, in lutto, affranti e sporchi di fango, bersagliati dalle grida rabbiose della popolazione straziata dall’alluvione del 29 ottobre. Li ritroviamo a Roma, ricevuti con tutti gli onori dalle massime cariche della Repubblica. Il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono in visita di Stato in Italia, la prima, a dieci anni dal viaggio del 2014. «È qualcosa di molto speciale, non una visita qualsiasi, i nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici», ha marcato l’abbraccio con il Paese «fratello» Re Felipe. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, risponde a una interrogazione sulla riforma della legge elettorale (Zaratti – AVS). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. I nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici', ha detto re Felipe al termine dell'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Mattarella. (ilmessaggero.it)

Momento di imbarazzo tra il re e la premier sulla modalità in cui posizionarsi con la regina Letizia per la foto ufficiale. (Corriere TV)

Re Felipe in visita di Stato con Letizia a Roma, poi il desiderio di vedere villa Rosebery a Napoli

/10 ''Maestà, ci sarà modo in questi giorni di visita di Stato così gradita di continuare a scambiare opinioni su tanti aspetti e argomenti che stanno a cuore ai nostri due popoli. Anche per questo ringrazio sua Maestà per la visita e la sua attenzione al nostro Paese e per l'amicizia che intercorre tra Italia e Spagna'', ha detto Mattarella nella conferenza stampa con il re Felipe VI di Spagna ospite al Colle. (Sky Tg24 )

Lui calca il tappeto rosso col fisico da cestista, lei elegantissima in tailleur rosa. Visti da vicino re Felipe VI e la regina Letizia hanno il fulgore degli attori. (la Repubblica)

Dopo le immagini che hanno consegnato al mondo un mese fa tutta la disperazione della regina, nel fango della Dana che ha travolto Valencia, con il re preso per il bavero dalla gente disperata nel disastro ambientale che ha segnato la Spagna (Corriere della Sera)