Pogacar vince per la quarta volta di fila il Giro di Lombardia

Pogacar vince per la quarta volta di fila il Giro di Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino SPORT

Dopo aver vinto, tra l'altro, la Liegi-Bastogne-Liegi, il Giro d'Italia, il Tour de France e la corsa su strada ai Campionati del Mondo di Zurigo, Pogacar ha concluso una stagione stratosferica vincendo la Classic des Feuilles Mortes. Ha tagliato il traguardo con oltre tre minuti di vantaggio su Remco Evenepoel, che ha cercato di raggiungere il rivale senza riuscirci. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vincitore si mette in tasca 20.000 euro, quasi sempre condivisi con compagni e staff. (BiciDaStrada.it)

C'è stato Fausto Coppi nel 1946, 1947, 1948 e 1949. Ora c'è Tadej Pogacar nel 2021, 2022, 2023 e 2024. Cannibale, Campionissimo, chiamatelo come volete: lo sloveno sta sparpagliando la concorrenza e chiama a raccolta tutti i giganti del suo sport per sfidarli. (Diretta)

Si chiude sul lungolago di Como la lunghissima stagione del grande ciclismo internazionale. Nell’edizione di quest’anno Il Lombardia parte da Bergamo e arriva, appunto, a Como con un tracciato di 252 chilometri che supera le salite di Ganda, Valpiana, Ghisallo, la Colma di Sormano a circa 40 chilometri dal traguardo e poi il San Fermo della Battaglia che è il trampolino di lancio verso il traguardo. (Corriere della Sera)

Pogacar: "Non un brutto finale... Orgoglioso di alzare la bici al cielo qui a Como"

Tadej, il tuo rapporto con l’Italia è ormai proverbiale. (Bicisport)

Il gruppo partirà da Bergamo, che per la nona volta è stata scelta come città di partenza, con arrivo a Como. In tutto, sono otto le salite presenti nel programma di quest’anno. La stagione delle grandi classiche del ciclismo su strada sta per volgere al termine, con Il Lombardia 2024, appuntamento fissato sul calendario per sabato 12 ottobre. (BergamoNews.it)

Tadej Pogacar ha perso anche le parole a forza di vincere in questo 2024 da sogno, iniziato col successo alla Strade Bianche, proseguito con il tris Giro d'Italia, Tour de France e campionato del mondo, chiuso adesso col quarto successo di fila al Giro di Lombardia. (La Gazzetta dello Sport)