Ddl lavoro: via libera alla Camera con 158 sì. Ora passa al Senato

Ddl lavoro: via libera alla Camera con 158 sì. Ora passa al Senato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

ROMA. Con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, la Camera ha approvato il ddl lavoro. Il disegno di legge recante disposizioni in materia di lavoro passa quindi al Senato per la seconda lettura. Tra gli ambiti degli interventi del ddl lavoro ci sono i contratti di somministrazione e i licenziamenti. Dure le critiche in Aula da parte dell'opposizione secondo cui il provvedimento "aumenta la precarietà". (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Cgil e Uil più quasi tutta l’opposizione (Pd, M5s e Avs) in presidio sotto la pioggia al Pantheon di Roma contro il ddl Lavoro, in prima approvazione alla Camera. È stata la prima tappa della mobilitazione che porterà molto probabilmente fino allo sciopero generale di Cgil e Uil contro la terza manovra del governo Meloni. (il manifesto)

“Il richiamo del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone ad un grande patto per il Paese appare condivisibile. La riduzione del cuneo fiscale e contributivo per tutelare il potere d’acquisto delle retribuzioni e il rafforzamento della formazione e della riqualificazione professionale attraverso gli investimenti sulle politiche attive del lavoro sono due capitoli che ci vedono impegnati in vista della prossima Manovra finanziaria. (Il Giornale d'Italia)

Il provvedimento, collegato alla manovra di finanza pubblica, introduce disposizioni finalizzate a semplificare e regolare il lavoro, sui temi della sicurezza, della disciplina dei contratti, dell'adempimento degli obblighi contributivi e degli ammortizzatori sociali. (MySolution)

Smart working e dimissioni, cosa cambia con il ddl lavoro

Mentre Cgil e Uil scendono in piazza al grido “basta precariato” contro il Collegato lavoro, la riforma ha terminato l’esame alla Camera dove ha incassato il primo via libera prima di approdare in Senato (Il Fatto Quotidiano)

Alla Camera il voto sul Collegato Lavoro. (Altalex)

Quello del Ddl Lavoro che ha ricevuto il primo via libera della Camera (e ora è atteso al Senato) è un testo che definisce alcuni ambiti delicati, e che secondo le opposizioni aumenta la precarietà e riapre alla prassi delle dimissioni in bianco. (Adnkronos)