Everton ai Friedkin, la proprietà della Roma ufficializza l’acquisizione del 98,8% del club

Everton ai Friedkin, la proprietà della Roma ufficializza l’acquisizione del 98,8% del club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QuiFinanza SPORT

I proprietari della Roma sbarcano anche in Premier acquistando l'Everton. L'accordo era stato raggiunto a settembre, ma la famiglia Friedkin ha potuto annunciarlo ufficialmente dopo il via libera della Premier League, che ha approvato l'acquisizione del 98,8% della seconda squadra di Liverpool da parte del gruppo americano dalle mani dell'ormai ex proprietario Farhad Moshiri. L'annuncio Il Consiglio della Premier League ha annunciato la ratifica l’acquisizione delle quote di maggioranza del club inglese da parte del Roundhouse Capital Holdings Limited (Roundhouse) che fa capo al The Friedkin Group (TFG), in seguito al completamento dell’Owners’ and Directors’ Test previsto dal regolamento L'operazione è stata ufficializzata con una lettera pubblicata da Dan Friedkin ai tifosi dell'Everton. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il gruppo americano ha posto, così, fine al turbolento mandato di Farhad Moshiri in un accordo che si ritiene valga oltre 400 milioni di sterline. La stretta di mano era stata raggiunta già a settembre, ma ora è stata approvata anche dalla Premier League, rendendo l'Everton il decimo club della massima divisione inglese di proprietà americana. (Diretta)

L'accordo ha ricevuto le necessarie approvazioni normative dalla Premier League, Women's Professional Leagues Limited, la Football Association e la Financial Conduct Authority. La transazione è stata finalizzata in seguito a un accordo tra Blue Heaven Holdings (BHH) di Farhad Moshiri e Roundhouse per la vendita della quota di maggioranza di BHH nel Club. (Fcinternews.it)

Mancava solo l'ufficialità e ora è arrivata: l'Everton è di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. (Calciomercato.com)

Friedkin, dagli Stati Uniti: patrimonio e strategie dopo l’acquisto dell’Everton

Secondo quanto riportato da Il Tempo, il Friedkin Group si è dichiarato "Entusiasta di portare questo storico club in una nuova era". Adesso è ufficiale: i Friedkin hanno acquisito l'Everton. (ForzaRoma.info)

I Friedkin all’Everton hanno già lo stadio (avveniristico, sull’acqua), a Roma non lo avrebbero mai visto O l’Everton o niente. Comincia così la lunga analisi che il quotidiano britannico il Times pubblica nel giorno dell’acquisizione ufficiale del club da parte dei Friedkin. (IlNapolista)

Per i Friedkin è iniziata una nuova era. Il quotidiano americano New York Times ha fatto un lungo approfondimento sulla storia e sulla governance del The Friedkin Group che come riportato, ha un patrimonio stimato di 8,2 miliardi di dollari e un fatturato annuo di circa 13 miliardi. (ForzaRoma.info)